Linea di trasmissione
Moderatore: F.Calabrese
-
Linea di trasmissione
Non so valutare se nello specifico é un diffusore ben fatto,
Come idea però non è male
https://www.google.it/search?q=speakers ... XCH7c216aM:
Come idea però non è male
https://www.google.it/search?q=speakers ... XCH7c216aM:
Re: Linea di trasmissione
Interessante.
Dalla lunghezza e pendenza (se si riduce o resta uguale come nelle PMC) della linea dipende l'estensione in basso. Non vedo dove sono le uscite, credo siano due una da un lato e una dall'altro. Vediamo cosa dice Fabrizio.
Dalla lunghezza e pendenza (se si riduce o resta uguale come nelle PMC) della linea dipende l'estensione in basso. Non vedo dove sono le uscite, credo siano due una da un lato e una dall'altro. Vediamo cosa dice Fabrizio.
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest
-
Forse è più un caricamento a tromba?
le uscite sono verso il basso.
ma alla fine una linea di trasmissione non è un caricamento circa come il reflex?
ma alla fine una linea di trasmissione non è un caricamento circa come il reflex?
-
Mi pare un caricamento a tromba con uscita doppia in basso e frequenza di taglio sui 2-300Hz.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
-
- Contatta:
la linea di trasmissione è un reflex....di lusso e nulla piu'.
Moltissime complicazioni per guadagnare veramente poco. Poi hanno una timbrica particolare,puo' piacere come no
Moltissime complicazioni per guadagnare veramente poco. Poi hanno una timbrica particolare,puo' piacere come no
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace
Ok, allora non avevo intuito maledoc elektro ha scritto: ↑sabato 3 marzo 2018, 17:40la linea di trasmissione è un reflex....di lusso e nulla piu'.
azz che brutto, sembra un pipistrello quel diffusore..

perché poi costruire una tale cervellotica forma per tirar fuori un po' di bassi da quel povero largabanda?
mah!

perché poi costruire una tale cervellotica forma per tirar fuori un po' di bassi da quel povero largabanda?
mah!
Massimo
È più vicina al reflex che a una tromba non ci sono dubbi su questo.doc elektro ha scritto: ↑sabato 3 marzo 2018, 17:40la linea di trasmissione è un reflex....di lusso e nulla piu'.
Su entrambe queste affermazioni si può invece discutere.Moltissime complicazioni per guadagnare veramente poco. Poi hanno una timbrica particolare,puo' piacere come no
La prima, basta guardare un diffusore fatto bene con una linea lunga e il guadagno in basso è notevole.
La seconda, quale caricamento NON influisce sulla timbrica? Nessuno. A te non piacciono le TL a qualcuno non piacciono i BR, etc.
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest
-
- Contatta:
Quoto e sottoscrivo...
(E' sempre più un piacere leggervi !)
Saluti
F.C.