J'Accuse

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Bluenote

Re: J'Accuse

Messaggio da Bluenote » mercoledì 24 aprile 2019, 22:39

luca4 ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 21:43
Bluenote scusa se chiedo a te , ma visto che tu conosci pettinaudio (se ho ben compreso è il negoziante che ti
ha venduto le Sound Lab ) , ma il confronto si farà ? Pettinaudio ci sta ? Ha lanciato lui la sfida ...
Io sarei interessatissimo ad ascoltare il confronto .
Oppure sarebbe necessario utilizzare la tua coppia di Sound Lab e tu non hai intenzione di portarle ?
Fatemi capire !!
Prova a chiedere a lui, scusa. E' iscritto a questo forum. Se riterra' opportuno, ti rispondera', non ti mangia mica... :mrgreen:
Ma poi il confronto tra cosa ?
Secondo te un professionista serio si sobbarca un viaggio dalla Sardegna verso Roma immagino, per portare casse di 2 metri di altezza, dal peso di 100 chili ognuna, per affrontare delle Fun Generation, magari con sub, solo per le manie di protagonismo del proprietario di questo forum ?
Ma esiste un limite alla sfacciataggine e alla mancanza di rispetto verso persone che hanno un'azienda con partita iva e che fatturano regolarmente ?
Comunque, guarda che non ce l'ho affatto con te. E' solo che sicuramente non hai affatto inteso i termini della sfida da parte dello sfidato. :mrgreen:

Per quanto riguarda le mie Sound Lab, figurati se le porto in giro per l'Italia.. :lol:
E per pigrizia e per totale mancanza di interesse (al limite avrei aiutato Pettinao a portare le sue) e poi come ho gia' detto, non ho la benche' minima voglia di conoscere persone che non apprezzo.
Poi se queste persone imparano a rispettare gli altri e le loro scelte e a non trattarli come deficienti, allora non ho alcun problema ad incontrarle.
Ma tanto e' inutile discutere. Certe persone non cambiano mai.... :mrgreen:
Ciao
Maurizio

Alexmaso69

Messaggio da Alexmaso69 » mercoledì 24 aprile 2019, 22:55

Ecco questo è quello intendevo e che Bluenote ha spiegato benissimo.
Ci vuole rispetto e non considerare tutti come il coglione di turno.
Come persona Fabrizio ha fatto una figura incommentabile.
Vorrei vedercelo lui organizzare il trasporto in Sardegna di un full horn delicatissimo con la finitura laccata pianoforte e vedersi offrire come sfida un sistemino AV imitazione Bose.
Ma dai mi vergogno io per quello che mi sono letto.
E Fabrizio, cerca di capirlo, non si parla del prodotto, ma della persona. Credimi ogni volta che parli perdi clienti.
Dovresti pensare solo a fare informazione e cultura e pure promozione, ma smetterla di farti una reputazione spalando escremento su tutti e tutto.

oblomov

Messaggio da oblomov » mercoledì 24 aprile 2019, 23:07

" ma smetterla di farti una reputazione spalando escremento su tutti e tutto. "

...mercedes batte ferrari...ducati batte kava (superbike)...

...fatti reali...scientifici...misurabili...incontrovertibili...

...e musica (pura matematica) e la riproduzione musicale (pura tecnica)...

...fatti reali...scientifici...misurabili...incontrovertibili...

Alexmaso69

Messaggio da Alexmaso69 » giovedì 25 aprile 2019, 0:09

Si ma loro si confrontano in pista!
Mercedes non va a dire che Ferrari è una escremento senza confronto reale! Anzi non si permette di dirlo nemmeno dopo averla battuta in pista!
Fabrizio invece lo fa di regola.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 0:13

Bluenote ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 22:39
...
Secondo te un professionista serio si sobbarca un viaggio dalla Sardegna verso Roma immagino, per portare casse di 2 metri di altezza, dal peso di 100 chili ognuna, per affrontare delle Fun Generation, magari con sub, solo per le manie di protagonismo del proprietario di questo forum ?
(...)
Poi se queste persone imparano a rispettare gli altri e le loro scelte e a non trattarli come deficienti, allora non ho alcun problema ad incontrarle.
Ma le leggete le cose che scrivete...?

Avete proposto una sfida in campo neutro (che significa NON a casa di Bluenote) e poi scrivete che Pettinao non porterebbe mai due catafalchi da un quintale fuori dalla Sardegna... anche perché quelle che ha venduto sono state spedite direttamente dallo Utah... (lo hai scritto tu...) ed è quindi possibile che lui non ne abbia in casa nemmeno una coppia.

Dunque la sfida era solo un bluff per capire quali di voi sono veramente interessati a capire cosa funziona meglio... ed i nomi si leggono bene qui sopra.

Semplicemente vi aspettavate che io mi ritirassi per fare il coretto dei sodali...

La mia mossa di proporre il confronto con un SISTEMA basato sui componenti delle Fun Generation, ma con due veri Sub ed un "manico" che tutti conoscete, vi ha spiazzato al punto di non saper più cosa rispondere...

Voi non vi siete accorti del fatto che il confronto è stato già fatto, nel senso che tu, Bluenote, hai già ammesso che la potenza del Burmester non è sufficiente... hai scritto che cambierai Sub... e c'è da scommetterci che tra sei mesi, passata la buriana, le tue Sound Lab compariranno su tutti i mercatini, esattamente come le Focal Grand Utopia del primo sfortunato acquirente sono finite in conto vendita da Di Prinzio.

Il tempo è gentiluomo...!

Segue
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 0:21

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 0:13

Voi non vi siete accorti del fatto che il confronto è stato già fatto....
Io non c'ero e se c'ero dormivo e se dormivo sognavo un'altra cosa! :mrgreen:
Cit. Bart Simpson
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 0:27

Alexmaso69 ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 22:55
Ecco questo è quello intendevo e che Bluenote ha spiegato benissimo.
Ci vuole rispetto e non considerare tutti come il coglione di turno.
Come persona Fabrizio ha fatto una figura incommentabile.
Vorrei vedercelo lui organizzare il trasporto in Sardegna di un full horn delicatissimo con la finitura laccata pianoforte e vedersi offrire come sfida un sistemino AV imitazione Bose.
Ma dai mi vergogno io per quello che mi sono letto.
E Fabrizio, cerca di capirlo, non si parla del prodotto, ma della persona. Credimi ogni volta che parli perdi clienti.
Dovresti pensare solo a fare informazione e cultura e pure promozione, ma smetterla di farti una reputazione spalando escremento su tutti e tutto.
Si ma loro si confrontano in pista!
Mercedes non va a dire che Ferrari è una escremento senza confronto reale! Anzi non si permette di dirlo nemmeno dopo averla battuta in pista!
Fabrizio invece lo fa di regola.
Certo... caro... si parla della persona perché del prodotto non si può eccepire assolutamente nulla...! E tu lo sai benissimo.

Quanto a trattare le persone da cretini, sei proprio sicuro di non avermici trattato almeno dieci volte in questi giorni...?

Tu stai scrivendo che io avrei dovuto caricarmi in macchina un sistema complesso e per nulla leggero (ricorda i Sub !) per andare non si sa dove a sfidare due diffusori che non ce la fanno ad emettere nemmeno uno sweep a livelli di prova senza gracchiare (perché le armoniche fino alla nona si hanno solo in questo caso...). Eppure tu hai ascoltato bene quel sistema (come Pettinao) e ne conosci perfettamente la superiorità.

Io ho scritto che quei diffusori (le Sound Lab) sono inefficienti e che la potenza del Burmester era insufficiente, E BLUENOTE LO HA ONESTAMENTE CONFERMATO. E tu perché ti ostini a criticare la mia competenza invece di scrivere la banale verità, vale a dire che Bluenote è stato ingenuo nelle sue scelte tecniche...

Io ho scritto che quei Sub hanno dei limiti almeno cinque volte inferiori a quelli più economici che io impiego, dimostrandolo con tabelle prese dalla pubblicazione più autorevole, quella che ha letteralmente cambiato la Storia dell'Audio. E BLUENOTE MI HA ONESTAMENTE DATO RAGIONE, scrivendo che cambierà i Sub, prossimamente... e tu, che hai ascoltato (come Pettinao) una configurazione di Sub che è di gran lunga la più efficace ed avanzata mai proposta sul mercato... che scrivi... che non ti va bene "la persona"...?

Quale Fabrizio Calabrese andrebbe bene per te...? Quello fesso che fa il facchino per farsi prendere per i fondelli da qualche furbacchione...?

Guarda che se io fossi stupido come tu vorresti, poi non sarei in grado di progettare alcun impianto...!!!

Rileggi bene i tuoi post e rifletti su cosa ti aspetti dagli altri.

Se preferisci i soliti pataccari incompetenti, guarda che hai una scelta vastissima avanti a te...!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 0:29

Bluenote ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 0:21
F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 0:13
Voi non vi siete accorti del fatto che il confronto è stato già fatto....
Io non c'ero e se c'ero dormivo e se dormivo sognavo un'altra cosa! :mrgreen:
Cit. Bart Simpson
In questo hai ragione... siete troppo accecati da pregiudizi e piccole (apparenti) convenienze da ignorare la realtà che vi sta dinanzi.

Il risultato del confronto lo dovevi capire fin dal primissimo post: quello in cui Pettinao confessa di non averti detto nulla dell'ascolto a Bracciano.

In questi casi chi sottace ha di sicuro un buon motivo per farlo.

Riflettici e non dormire sempre ! ;)

Saluti
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 0:32

Ma leggi i post ?
Te lo riscrivo.

Per quanto riguarda le mie Sound Lab, figurati se le porto in giro per l'Italia.. :lol:
E per pigrizia e per totale mancanza di interesse (al limite avrei aiutato Pettinao a portare le sue) e poi come ho gia' detto, non ho la benche' minima voglia di conoscere persone che non apprezzo.

E BLUENOTE E' UN UOMO D'ONORE. :mrgreen:

P.S
Ma dove leggi che la sfida doveva avvenire in campo neutro ?
Si poteva fare pure da te e con tutti i giurati scelti da te... :lol:
Senza foto e diretta streaming per evitare che qualcuno copiasse i tuoi impianti.
Come al solito cambi le cose a tuo piacimento.
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 0:46

Bluenote ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 0:32
...Per quanto riguarda le mie Sound Lab, figurati se le porto in giro per l'Italia.. :lol:
E per pigrizia e per totale mancanza di interesse (al limite avrei aiutato Pettinao a portare le sue) e poi come ho gia' detto, non ho la benche' minima voglia di conoscere persone che non apprezzo...
Hai tutta la mia umana comprensione, ma chi tratta da deficienti gli altri non sono assolutamente io... come a voi piacerebbe.

Io progetto diffusori da 40 anni ed ai miei amici ho sempre detto la verità quale mi risultava al momento ed in base alle mie conoscenze, che si sono via via evolute in tutti questi anni.

Anche io ho scritto -nei miei articoli quando ero diciottenne- che gli elettrostatici sono l'Ottava Meraviglia, me negli anni ho studiato (li so progettare...) e ne ho compresi i limiti. Sono venti anni almeno che non consiglierei un sistema elettrostatico al mio peggiore nemico, figuriamoci ad una persona che rispetto ! Se lo facessi, sarei io a trattare da deficiente il destinatario dei miei consigli.

Comunque, caro Bluenote, tu hai a disposizione una possibilità semplicissima per stabilire con certezza chi ti ha trattato da deficiente: se sono stato io oppure Pettinao. Se anche tu non puoi, incarica un amico di tua fiducia e di buona esperienza in materia di ascolti di venire da te con i suoi migliori CD e poi di fare un salto da me, a Bracciano. Se il tuo amico ti riferirà che il tuo impianto è assai superiore al mio... allora sarà mia la colpa di aver esagerato nelle critiche. Ma se, come è probabile al 99,99%, il tuo amico ti riferirà di aver ascoltato molto meglio qui a Bracciano, allora sarà chiaro che Pettinao ti ha taciuto dell'esistenza di questo sistema alternativo, per i motivi che puoi immaginare. E non ti ha certo fatto un favore.

Manda dunque una persona in incognito, che magari mi dica di provenire da una diversa regione... e poi sarai tu stesso a chiedermi scusa di avermi accusato ingiustamente: ne sono sicurissimo.

Saluti
F.C.

Rispondi