Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 24 aprile 2019, 8:47

luca4 ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 0:40
Grazie Fabrizio !
Allora pettinaudio ora deve farsi vivo !! Poi deciderete il campo neutro
del confronto !!
Non credo che Pettinaudio abbia altre coppie di Sound Lab equalizzate e con Sub da proporre per la prova, oltre quelle di Bluenote, perlomeno sul Continente... ;)

Vedrete che sarà una sfida divertentissima davvero !

Saluti
F.C.

luca4

Messaggio da luca4 » mercoledì 24 aprile 2019, 21:32

Non vedo l'ora !!

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 0:35

luca4 ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 21:32
Non vedo l'ora !!
Purtroppo, caro Luca, era tutto un bluff...

Comunque il buon Bluenote sta cambiando gli elementi del suo impianto, a riprova che non si tratta di tutta questa meraviglia...

...mentre il proprietario del mio primo Poliedro lo ha in funzione da TRE anni, senza la benché minima lamentela o sostituzione, anzi !

Possibile che in ambito HiFi non si riesca mai a fare "due più due"...???

Saluti
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 0:46

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 0:35

...mentre il proprietario del mio primo Poliedro lo ha in funzione da TRE anni, senza la benché minima lamentela o sostituzione, anzi !

Possibile che in ambito HiFi non si riesca mai a fare "due più due"...???

Saluti
F.C.
Ma se io volevo venire ad ascoltarlo a maggio dell'anno scorso e mi dicesti che era in evoluzione, che non eri pronto, che eri andato dal dentista, le cavallette....non ti ricordi ?
Da te quanto fa due piu' due ? :mrgreen:
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 1:02

Bluenote ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 0:46
Ma se io volevo venire ad ascoltarlo a maggio dell'anno scorso e mi dicesti che era in evoluzione, che non eri pronto, che eri andato dal dentista, le cavallette....non ti ricordi ?
Da te quanto fa due piu' due ? :mrgreen:
Sono stato sincero... come sempre.

Stavo consegnando altri impianti ed il Poliedro era smontato.

Comunque ti sta sfuggendo il fatto che il tuo caso (anonimo, perché il tuo è solo un nick, qui) è utilissimo per far capire a tanti appassionati come funzionano le logiche commerciali di questo settore. Prova a pensare al caso come un semplice esempio, che spiega bene il perché sono due o tre DECENNI che voi appassionati andate alle mostre ad ascoltare impianti ridicoli, venduti a prezzi osceni... e nessuno si lamenta sul serio.

Pensaci: qui nessuno ha scritto: " Le Sound Lab vanno meglio per questo o per quest'altro motivo"...

Piuttosto in tanti hanno offeso la mia professionalità, attaccando l'aspetto (ma quei due catafalchi sono così belli...??? :lol: ) ma nella sostanza tutte le mie obiezioni sono state confermate, addirittura dalle stesse tue decisioni di ieri...

Quello che sto cercando di far capire a coloro che ci leggono, utilizzando appunto il tuo caso come esempio, è che nelle scelte di voi appassionati giocano motivazioni che hanno molto meno a che fare con le prestazioni tecniche ed all'ascolto di quanto non si voglia ammettere.

E tutto questo genera un degrado generale dal quale non uscirete mai, se continuate a perseverare negli stessi termini.

Lascia perdere il mio caso e ripensa alle tue scelte precedenti: se ricordo bene hai avuto le Avantgarde Duo G2, che in mani competenti potrebbero suonare sicuramente molto meglio del tuo impianto attuale. La tua è stata solo sfortuna, credimi !

Saluti
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 1:26

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:02

Pensaci: qui nessuno ha scritto: " Le Sound Lab vanno meglio per questo o per quest'altro motivo"...

Piuttosto in tanti hanno offeso la mia professionalità, attaccando l'aspetto (ma quei due catafalchi sono così belli...??? :lol: ) ma nella sostanza tutte le mie obiezioni sono state confermate, addirittura dalle stesse tue decisioni di ieri...

Quello che sto cercando di far capire a coloro che ci leggono, utilizzando appunto il tuo caso come esempio, è che nelle scelte di voi appassionati giocano motivazioni che hanno molto meno a che fare con le prestazioni tecniche ed all'ascolto di quanto non si voglia ammettere.

E tutto questo genera un degrado generale dal quale non uscirete mai, se continuate a perseverare negli stessi termini.

Lascia perdere il mio caso e ripensa alle tue scelte precedenti: se ricordo bene hai avuto le Avantgarde Duo G2, che in mani competenti potrebbero suonare sicuramente molto meglio del tuo impianto attuale. La tua è stata solo sfortuna, credimi !

Saluti
F.C.
Tu non riesci a comprendere che qualcuno possa preferire qualcosa anche tecnicamente inferiore.
Ma vuoi capire che tutti hanno un cervello, due orecchie e gusti diversissimi ognuno dagli altri ?

Io poi amo la bellezza nelle cose, quindi non acquisterei mai un oggetto brutto. :mrgreen:
Questo è un parametro che tu non prendi neppure in considerazione.
Esistono solo le prestazioni tecniche per te. Punto e basta.
Io so che l'analogico anche ai massimi livelli è inferiore al digitale. Ma non denigro chi compra giradischi spaziali solo per il piacere di veder girare il disco in vinile sul piatto.

Io poi mi diverto a cambiare, a sperimentare, a migliorare.
Magari tra sei mesi mi prendo un sistema fullhorn, non certo il tuo ovviamente. :mrgreen:
I sub li presi per l'home theatre e li ho provati anche sull'impianto della musica. Hanno dei limiti. E chi se ne frega. Non ne faccio certo una questione di vita o di morte.
Poi magari mi prendo un sub da 102dB di sensibilità con 1W/1metro e comincerò a prenderti in giro....
Le Sound Lab suonano benissimo anche senza sub e pure senza DRC, che tu tanto critichi, perché non lo sai usare secondo me.

Ti ripeto che le Avantgarde mi piacevano molto e penso di averle amplificate con elettroniche eccezionali sia a valvole, che a transistor.
Ma hanno dei limiti nel riprodurre correttamente la timbrica di uno strumento acustico e di una voce.
L'elettrostatica è di un altro pianeta. Che poi dinamicamente sia inferiore e l'spl pure, pazienza.
Non si può avere tutto nella vita....vabbe' magari Ronaldo ci va vicino... :mrgreen:
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 1:49

Bluenote ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:26
...
Io poi amo la bellezza nelle cose, quindi non acquisterei mai un oggetto brutto. :mrgreen:
Questo è un parametro che tu non prendi neppure in considerazione.
Esistono solo le prestazioni tecniche per te. Punto e basta...
Tutte scuse... e lo sai benissimo...! ;)

Le Sound Lab sono tra i diffusori più brutti ed ingombranti in assoluto... e questo lo vedono tutti. :lol:

Quanto alle prestazioni, sono solo DOVEROSE quando si spendono certe cifre. 8-)

Pensaci: il fatto che siate scappati all'idea di confrontare le Sound Lab con due cassettine realizzate con i trasduttori delle Fun generation, significa che VOI SAPETE BENISSIMO che avreste perso (o al massimo pareggiato) la sfida. :D

Una piccola gentilezza: non offendiamo l'intelligenza di chi ci legge ! Solo per gentilezza !

Saluti
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 1:56

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:49

Tutte scuse... e lo sai benissimo...! ;)

Le Sound Lab sono tra i diffusori più brutti ed ingombranti in assoluto... e questo lo vedono tutti. :lol:

Quanto alle prestazioni, sono solo DOVEROSE quando si spendono certe cifre. 8-)

Pensaci: il fatto che siate scappati all'idea di confrontare le Sound Lab con due cassettine realizzate con i trasduttori delle Fun generation, significa che VOI SAPETE BENISSIMO che avreste perso (o al massimo pareggiato) la sfida. :D

Una piccola gentilezza: non offendiamo l'intelligenza di chi ci legge ! Solo per gentilezza !

Saluti
F.C.
1. Le Sound Lab sono diffusori molto eleganti, ma tu hai poco gusto estetico e sicuramente anche musicale per cui non te ne puoi rendere conto.

2. Le prestazioni sono eccellenti.

3. Mi sono stufato di risponderti.

4. Leggi quanti ti hanno fatto notare che proposta indecente che hai fatto e vedi chi offende l'intelligenza di chi.
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 1:58

Basta che rispondi al thread sulle prese in giro di Tom con le misure...

Per il resto tutti hanno capito.

Saluti
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 2:00

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:58
Basta che rispondi al thread sulle prese in giro di Tom con le misure...

Per il resto tutti hanno capito.

Saluti
F.C.
Sì, sì. Infatti dovresti leggere che mi scrivono in privato....sempre che tu non l'abbia già fatto.... ;) :mrgreen:
Ciao
Maurizio

Rispondi