Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 2 maggio 2019, 18:36

mariorossi186 ha scritto:
giovedì 2 maggio 2019, 17:53
...
Al momento il poliedro è solo un home made o un esercizio applicativo di qualche teoria made in Bracciano , non importa quanto POSSA suonare bene ( anch'io ho un finale che ritengo super , una derivazione del Gamut , ma significa ZERO , anche se fatto sentire ha sempre desatta grande attenzione , ma , ripeto , significa meno di ZERO )
il solo leggere questi sbalzi di prezzo , il sapere che sarà sempre in evoluzione , lo deprezza anche se ancora in stato embrionale .... e se non ti sintonizzi su questo assioma .... saluti a tutti , come fa un nuovo modello di auto rispetto quello che va a sostituire
tu insisti a parlare di quotazioni , ma , da sta parte , è solo autoincensazione a tratti sconclusionata
tu fai solo prototipazione ?
Allora Okay , cambia tutto ed allora ogni tuo prototipo nasce e muore appena esce da casa tua ed i confronti non esistono
il Poliedro o lo aleandro POTREBBERO aver un minimo di senso se quotati nelle loro diversificazioni , ma stabili , non ad capriccio
Se invece dici che ti accontenti , che non vuoi vendere , che non ti frega vendere , che ti interessa SOLO smascherare i soliti , che non vuoi .... che ne so...
Scusami... ma per quelli come te, che vogliono "il prodotto" ci sono almeno 2500 diversi diffusori in Annuario, 99 su cento dei quali suonano peggio del Poliedro e magari costano cinque volte tanto. Quell'un per cento su cui possiamo discutere costa 10-20-50 volte di più, comprese le indispensabili elettroniche... Quindi di cosa stiamo parlando...?

Ma credi davvero che io sia disposto a sobbarcarmi il pizzo ai recensori (senza il quale, come vedi, nessuno scrive una riga...) o le mostre per far ascoltare a chi giudica bensuonanti degli asfittici pannelli elettrostatici o le Sonus Faber (vedi sotto...)? Perderei solo tempo e denaro.

Io invece lavoro come un PROFESSIONISTA, che progetta e realizza quello che il cliente desidera, ma sempre a costi concorrenziali... quindi solo per clienti informati, interessati e -perché no- intelligenti...

A te sembra intelligente uno che spende ciqnuecentomila Euro per una riedizione laccata dei diffusori da giostra degli anni '50 (i Thunderbolt) ???

A te sembra il caso di mettersi a fare concorrenza ad una Sonus Faber che ha presentato -di fila- tre "capolavori" come le Fenice, le Aida e le Lilium, che ci hanno fatto letteralmente ammazzare dalle risate alle varie mostre...???

Suvvìa... QUELLA Alta Fedeltà è fatta per chi vol mettersi in casa un bel mobile lucido. Ed io non progetto mobili lucidi.

In che lingua lo devo scrivere...???

Saluti
F.C.

Poscritto importante: 99 su 100 diffusori in Annuario sono commercialmente inutili, superflui... dispensabili...
Come mai tu ed altri non spendete mai una parola su quel pattume...?

mariorossi186

Messaggio da mariorossi186 » giovedì 2 maggio 2019, 20:21

okay .... ho .... buttata la voce .... pazienza .
alberto inzani

Alexmaso69

Messaggio da Alexmaso69 » giovedì 2 maggio 2019, 23:08

Morirai brontolando, sconosciuto.
Le tue ultime parole saranno: io io io io io...
Beato te che non capisci, vivi meglio senza capire..

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 2 maggio 2019, 23:47

Alexmaso69 ha scritto:
giovedì 2 maggio 2019, 23:08
Pensi che sia meglio morire vedendo quattro cinesi che scopiazzano le tue trombe di terza generazione, dopo che non ci hai guadagnato nemmeno uno spicciolo...?

Suvvìa... pensaci... ti ho fatto qualcosa di male per amare tanto delle mezze calzette come sono i miei "nemici"...???

Oppure...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 2 maggio 2019, 23:51

mariorossi186 ha scritto:
giovedì 2 maggio 2019, 20:21
okay .... ho .... buttata la voce .... pazienza .
Riflettici... tu sei il centesimo che mi chiede di entrare a far parte della nobile congrega dei pataccari spennapolli, in modo di terminare definitivamente la mia azione di divulgazione tecnica e di smascheramento dei pataccari.

Per mia fortuna i pataccari non hanno mai accettato alcun ramoscello di pace, dei tanti che ho inviato.

Se lo avessero fatto, mi avrebbero spazzato via, sia mediaticamente che commercialmente.

In questo devo ammettere di essere stato fortunato, per quanto sono stupidi.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 3 maggio 2019, 0:33

Caro Mariorossi186... mi spieghi come si fa a non dare del cretino ad uno che si spaccia per super-esperto di misure e poi non sa che REW produce spessissimo dei "glitch" negli sweep, che vengono letti come distorsione di alto ordine...??? Guarda bene nel grafico a destra, due divisioni a destra del centro.

Immagine

Ora riflettici...

Al di là delle più fantasiose scuse che tu potresti inventarti, la realtà è che tu non tratteresti mai da cretino Tom anche se l'evidenza fosse assolutamente schiacciante, come in questo caso.

Dunque tu sei in qualche modo costretto chiudere un occhio, anzi due, sul "giro di finti esperti" che indirizzano le scelte degli appassionati verso le peggiori fregature...(o sei colluso...?)

Magari lo fai per poter un giorno sbolognare il tuo usato...

Magari lo fai (come un forumer qui...) per depreziare le mie creazioni e poterle acquistare a meno...

Magari lo fai solo per infantile dispetto...

Sta di fato che tu non scriverai MAI che Tom è un cretino, nemmeno dinanzi alla prova più schiacciante.

Ed egualmente non accetterai MAI che un sistema acusticamente caricato (non solo a tromba) e di progettazione innovativa possa letteralmente seppellire tutto quello che c'è in circolazione. Non puoi permetterti di farlo, nemmeno dinanzi all'evidenza.

Io ti comprendo, umanamente.

Ma ti invito a tener sempre conto di questo "piccolo particolare", quando scrivi.

Tu non puoi accettare la realtà dei fatti.

Saluti
F.C.

Alexmaso69

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 3 maggio 2019, 0:52

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 2 maggio 2019, 23:47
Alexmaso69 ha scritto:
giovedì 2 maggio 2019, 23:08
Pensi che sia meglio morire vedendo quattro cinesi che scopiazzano le tue trombe di terza generazione, dopo che non ci hai guadagnato nemmeno uno spicciolo...?

Suvvìa... pensaci... ti ho fatto qualcosa di male per amare tanto delle mezze calzette come sono i miei "nemici"...???

Oppure...

Saluti
F.C.
1. Non amo nessuna mezza calzetta, te lo sei inventato.
2. Tutto il mondo aspetta le tue rivelazioni per copiarle. In JBL non vedono l’ora cosi rifanno tutto perfetto al top e ammazzano tutti i concorrenti. In Cina, dove vado spesso, ti confermo che non si parla d’altro. Rumors dicono che Opera stia fremendo per riuscire a copiare qualcosa, sembra abbiano assunto l’agenzia Tom Ponzi...non badano a spese!
Però hai ragione tu, si tratta di gente stupida perché non ha pensato che basta comprare un tuo sistema e rifarlo pari pari senza aspettare tanto!
Ops, scusa non dovevo dirlo! Adesso lo sanno pure loro!

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 3 maggio 2019, 1:10

Alexmaso69 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2019, 0:52
...
2. Tutto il mondo aspetta le tue rivelazioni per copiarle. In JBL non vedono l’ora cosi rifanno tutto perfetto al top e ammazzano tutti i concorrenti. In Cina, dove vado spesso, ti confermo che non si parla d’altro. Rumors dicono che Opera stia fremendo per riuscire a copiare qualcosa, sembra abbiano assunto l’agenzia Tom Ponzi...non badano a spese!
Però hai ragione tu, si tratta di gente stupida perché non ha pensato che basta comprare un tuo sistema e rifarlo pari pari senza aspettare tanto!
NO... non lo sanno... perché la massima parte degli scopiazzatori non sa nemmeno distinguere una tromba di seconda da una di prima generazione...

E poi io sto seguendo da anni l'autorevolissimo consiglio di Earl Geddes, che mi disse che lui le idee migliori le avrebbe tirate fuori dal cassetto solo se gli avessero proposto un corrispettivo adeguato. Tanto si vendono anche le configurazioni di serie B...!!!

Io ho fatto lo stesso con le trombe di terza e quarta generazione, e pure per i mitici "ranocchi" ho posticipato ogni idea di commercializzazione, in attesa che il mercato sia maturo ed offra in proporzione ai loro meriti.

In fondo, io credo di offrire già oggi molto più di quanto offre la concorrenza: per quale motivo dovrei bruciare progetti ancora superiori...?

Ragioniamoci insieme: la concorrenza in materia di FullHorn è attualmente composta da Avantgarde (Trio), Cessaro (Beta/Gamma) e Living Voice (Vox Olympian). Ebbene... il mio Poliedro tiene tranquillamente testa alle Trio, avendo in più una migliore immagine stereo ed un minore ingombro, mentre il Paragon polverizza le Cessaro in termini di facilità di inserimento e di interfacciamento con l'ambiente. Quanto alle Vox Olympian (che sono un mix di diffusori degli anni '50, come le Thunderbolt), ci pensa il FH "per Aleandro" a fare di meglio con minore ingombro e (potenziale) migliore finitura. Basta pagare.

Io ho proposto dei confronti qui, in breve. Ma nulla vieta di analizzare caso per caso in dettaglio. Ne avresti delle grandi sorprese.

Quindi al momento non vi è alcun bisogno di proporre sistemi di terza generazione, perlomeno fino a che non si supererà quota 100K.

Parimenti, nessuno ha interesse a copiare quel che verrebbe sostituito immediatamente, in Catalogo, da un modello superiore.

Come vedi il problema esiste, ma esistono anche le soluzioni.

Saluti
F.C.

Alexmaso69

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 3 maggio 2019, 6:59

Non ci arrivi proprio. Mi spiace.

leonida

Messaggio da leonida » venerdì 3 maggio 2019, 9:14

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 3 maggio 2019, 1:10
Alexmaso69 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2019, 0:52
...

In fondo, io credo di offrire già oggi molto più di quanto offre la concorrenza: per quale motivo dovrei bruciare progetti ancora superiori...?

Saluti
F.C.

Dici bene, credi.
E' la stessa considerazione che fa qualsiasi autocostruttore, crede di far meglio di chiunque altro.
Al massimo collezionerà una decina di amici ed estimatori che ci crederanno.
Soltanto questo, ad oggi, appare che tu abbia realizzato con migliaia di pagine di autocelebrazione.
Fra gli estimatori avvicendati negli anni in queste pagine, sono più quelli che hai persi che quelli che hai guadagnati.
E' il risultato della mancanza dell'esperienza diretta che ti ostini a considerare inutile, sostituita da un diluvio autoreferenziale.
L'esperienza diretta è molto pericolosa, potrebbe rivelarsi un boomerang proprio riguardo quanto vorresti comunicare attraverso il cronico ricorso alla comunicazione tramite tastiera. ecco perché la eviti.
Purtroppo per te, l'esperienza diretta, ossia l'immissione di sensazioni positive in un vasto numero di ascoltatori non può essere sostituita da migliaia e migliaia di parole.
Pertanto, purtroppo per te, sei destinato a rimanere uno dei tanti realizzatori autoreferenziali convinti di far meglio di chiunque altro, dei quali è pieno il mondo.
Evoluto quanto vuoi, ma pur sempre uno dei tanti.

Rispondi