oggi a casa a metà pomeriggio, perfetto per rompere le scatole ai vicini. Giusto qualche minuto, a questi livelli c'è il caso che qualcuno chiami la forza pubblica, non semplicemente l'amministratore!
Ascoltata la batteria
105dB
A SLOW.
E' un volume un po' più elevato dell'ascolto precedente. Suono ancora pulito e risultato entusiasmante: bella la sensazione di essere strapazzati dai bassi mentre arrivano ripetute fucilate, però viene il dubbio che sia fin un po' troppo alto.
Diciamo che l'effetto è realistico anche con un po' di birra in meno, e poi se vogliamo fare i precisi bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa si intende per batteria ascoltata live ravvicinata: 2 metri? 5? All'aperto o al chiuso? Auditorium o sala prove? Cantina dell'amico con la passione per piatti e tamburi?
Forse ho visto accendersi il clip del finale sub-WF ma non sono sicuro, avevo da godermi la riproduzione dato che avevo pochi minuti a disposizione e non mi è venuto in mente di starci attento.
Il livello in dB
C SLOW è risultato
117, confermando che mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho sparato più forte rispetto all'ascolto precedente (112dBC slow a cui sarebbero corrisposti 100dBA slow).
Valutate voi un possibile
fattore di cresta sensato, ne esce comunque che i picchi istantanei devono stare a un livello veramente impegnativo, direi fuori portata dalla maggior parte dei sistemi hi-fi. Diciamo pure che con un impianto audiofilo più che preoccuparmi della distorsione avrei avuto molta paura di fare dei danni.
Nessie ha dato l'impressione di andare tranquillo anche nell'ascolto più violento; alla prima occasione di vicini in vacanza vedrò di ripetere gli ascolti con più calma, al momento direi prova batteria superata alla grande.
Ciao Fabrizio, ciao Fonometropazzo, buona serata a tutti.
Luca