F.Calabrese ha scritto:Ossignore... mi sono accorto solo ora che il diffusore simil-4343 LO AVETE GIA' ASCOLTATO, a casa mia, ed in tanti...
Praticamente si tratta dell'IMPIANTO PROVOCAZIONE PICCOLO...
A parte il fatto che i due Sub impiegavano coni da 18"/47cm. -invece dei 15"/38cm.- per il resto abbiamo lo stesso mid-basso e lo stesso tweeter... manca solo un mid-alto... (che cambierebbe di pochissimo il profilo sonoro) !
Per ricordare: arrivava a 130 dB di picco a 4 metri, con un ampli da 300 Watt sui bassi, uno da 35W sui medi ed uno da 8W sui tweeter...
Saluti
F.C.
AZZ... Ottimo è abbondante, quindi parliamo di un oggetto in grado di brutalizzare le Everest e molto altro ancora.
Ricordo l'impressione che mi fece l'ascolto di quell'impianto con due lavatrici che facevano muovere il pavimento ed una cassettina di pochi litri che gli andava dietro senza nessun affanno, l'impianto con le trombe suonava sicuramente meglio ma la distanza non era tanta, a questo punto il mio interessamento è molto concreto e ti chiedo pure perchè aggiungere una quarta via quando già cosi va maledettamente bene, non è che si snatura il progetto iniziale?
Se pensi che il mid in più sia un guadagno significativo bene, altrimenti lascia tutto com'è, ne abbiamo parlato spesso e sai quanto ami quell'impianto e le prestazioni che e in grado di esprimere bastano e avanzano al 90% degli appassionati.
Interessante sempre più interessante, non si vive di sole trombe.
Saluti
Michele