F.Calabrese ha scritto:
Ne riparliamo stasera... ora mi aspetta il Messiah di Haendel...
F.C.

Moderatore: F.Calabrese
F.Calabrese ha scritto:
Ne riparliamo stasera... ora mi aspetta il Messiah di Haendel...
F.C.
faber_57 ha scritto:Scatta la molla dell'acquisto del meglio che c'è sul mercato date alcune condizioni al contorno fisse.F.Calabrese ha scritto: OK... ma se fosse vera questa ipotesi, allora che senso avrebbero dei catafalchi da ventimila Euro la coppia...???
Se ho abbastanza soldi e vivo in un appartamento, il meglio (dal punto di vista tecnico) che mi posso comprare, attualmente, sono proprio le B&W. Se poi sono uno che alle misure non dà peso, mi rivolgerò a cassoni meno performanti ma allo stesso livello di prezzo e, eventualmente, abbasserò ancora un po' il volume.
Di notte (e cioè sotto i 100 dB) tutti i gatti sembrano neri...
E gia'........non è affatto cosi'..............audiofilofine ha scritto:faber_57 ha scritto:Scatta la molla dell'acquisto del meglio che c'è sul mercato date alcune condizioni al contorno fisse.F.Calabrese ha scritto: OK... ma se fosse vera questa ipotesi, allora che senso avrebbero dei catafalchi da ventimila Euro la coppia...???
Se ho abbastanza soldi e vivo in un appartamento, il meglio (dal punto di vista tecnico) che mi posso comprare, attualmente, sono proprio le B&W. Se poi sono uno che alle misure non dà peso, mi rivolgerò a cassoni meno performanti ma allo stesso livello di prezzo e, eventualmente, abbasserò ancora un po' il volume.
Di notte (e cioè sotto i 100 dB) tutti i gatti sembrano neri...
non è affatto così.
è già stato scritto decine di volte .
Voi non fate testo. Siete l'eccezione che conferma la regola.queledsasol ha scritto:
E gia'........non è affatto cosi'..............
L'aver metabolizzato questo concetto................è gia' un grosso passo avanti.............faber_57 ha scritto:Chi vuole qualcosa di diverso, se lo deve costruire. Tutti gli altri mangiano la stessa sbobba cucinata in modo un po' (ma non troppo) diverso.
faber_57 ha scritto:Voi non fate testo. Siete l'eccezione che conferma la regola.queledsasol ha scritto:
E gia'........non è affatto cosi'..............
Dice bene Fabrizio: là fuori ci sono migliaia di modelli di casse tutte più o meno uguali. E l'utente medio se non ha soldi compra le Indiana Line, se ne ha le B&W. I più raffinati un paio di elettrostatiche (e abbassano il volume).
Fategli cambiare idea...
Chi vuole qualcosa di diverso, se lo deve costruire. Tutti gli altri mangiano la stessa sbobba cucinata in modo un po' (ma non troppo) diverso.
Io non sono di questa idea. Serve a niente. Le cose si cambiano da sole, quando è arrivato il momento. Se le spingi, si incazzano.queledsasol ha scritto:il passo successivo è provare a cambiare le cose......
Giuro che non conosco di persona Faber57, ma...sono perfettamente d'accordo con luifaber_57 ha scritto:Io non sono di questa idea. Serve a niente. Le cose si cambiano da sole, quando è arrivato il momento. Se le spingi, si incazzano.queledsasol ha scritto:il passo successivo è provare a cambiare le cose......
Io vengo su questo forum (o su quelli dove c'è un minimo tentativo di parlare di questioni tecniche e non di filosofia) perchè già sento dentro di me la voglia di cambiare, di andare oltre. Magari poi non con le trombe, ma chissenefrega: l'importante è studiare cose nuove, darsi un'obiettivo e tentare di raggiungerlo.
Vale di più la divulgazione fatta da Fabrizio sul fenomeno del bounce, o quella fatta da Croce sull'equalizzazione, di tutte le polemiche (purtroppo portate avanti dallo stesso Fabrizio) contro "gli altri".
Così come sono imperituri (ben inteso, nel nostro piccolo mondo) i contributi di Aloia o di Giussani (sì, di Giussani, che divide con Aloia l'enorme merito di averci spiegato, in tempi nei quali l'informazione correva meno di oggi, alcune delle cose che tutti gli altri si affannavano a nascondere).
Thread come questo danno un senso al forum molto più delle continue polemiche o del tentativo di cambiare la testa agli altri....
Scusatemi... ma mi avete messo un grande curiosità...!faber_57 ha scritto:(sì, di Giussani, che divide con Aloia l'enorme merito di averci spiegato, in tempi nei quali l'informazione correva meno di oggi, alcune delle cose che tutti gli altri si affannavano a nascondere).