capitanharlock ha scritto:Scusassero mastro Fabrizio e lor signori,
fatta la tara al panorama desolante, la presa per i fondelli, il degrado, i tafazzi (ma de che poi, boh, oltre a non comprare che dovrei fare, incatenarmi fuori dalla fabbrica B&W o dal negozio di Di Prinzio?), è davvero così difficile da accettare che ci sia chi NON vuole acquistare prodotti custom?
Di più, è davvero possibile che TUTTO il settore diffusori aifai sia integralmente da buttare al macero?
Neppure un diffusore pro adattabile all'ascolto casalingo?
Spassionatamente Fabrizio,
risulta davvero difficile da credere.
Le uniche cose decenti nell'universo sono quelle che potresti costruire tu?
Farai sicuramente capolavori acustici, ma la gran massa delle persone cosa dovrebbe acquistare?

Perchè questa risposta? Se non sbaglio hai avuto diversi consigli, sicuramente si tratta di consigli guidati dall'esperienza degli scriventi e dalla loro sensibilità, manca qualcosa? Sicuramente, non ci sono le Tannoy per esempio, dei vecchi modelli monitor sarebbero dei buoni acquisti, ma richiedono più risorse di amplificazione rispetto alle Klipsch, per il resto come oggetti che rientrano in quel budget non mi sembra che manchi molto, anzi.
Nessuno ti ha consigliato i prodotti di Fabrizio, neanche lui e tu che fai? Scrivi che secondo lui i suoi sono i migliori prodotti, e vorrei pure vedere, tu compreresti degli oggetti da qualcuno che non ha piena fiducia nel proprio lavoro ? Ma non è il caso dato che aveva consigliato un oggetto che non era il suo.
Personalmente vedo nei consigli dati dai vari forumer delle risposte chiarissime e razionali, casse di buona efficienza che hanno sempre una decina di decibel di vantaggio su concorrenti più moderne, che abbisognano di amplificazioni poco costose ma mediamente ben sonanti come possono essere i valvolari cinesi, che hanno pochissimi problemi di collocazione in ambiente, che SUONANO mediamente bene ed il loro suono è riconosciuto da quasi tutti gli appassionati, che puoi rivendere in qualunque momento appunto perchè conosciute da tutti.
Non puoi pensare che in questo forum i vari scriventi inizino una gara a chi segnala la cassa più esotica e sconosciuta, nel senso che la conosce soltanto il progettista e il recensore che ha scritto sulla rivista dei commenti entusiastici, parliamo dei 2400epassa diffusori dell'annuario, no questo lasciamolo a VHF.
Qui hai ricevuto dei consigli su oggetti conosciuti in tutto il mondo, che suonano in modo più o meno prevedibile a differenza delle torri con conini che sono difficili da inserire in ambiente, da amplificare, da rivendere ecc. ecc.
Poi scusa con 5000€ cosa compri per esempio della B&W? Sei sicuro che con quella cifra si riesca a fare di meglio di quello che ti è stato consigliato? Tu cosa avresti scelto?
Saluti
Michele
P.S. Vorremmo vedere anche la ragazza che assoceresti al consiglio....
