Il Principe dei Buffoni...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Il Principe dei Buffoni...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 11:21

Prima di rispondere punto per punto al post che quoto qui sotto, vorrei che riflettessimo insieme su un caso che è tutt'altro che unico, in Hi-Fi.

In qualsiasi altra branca del sapere umano, se un appassionato anche esperto si trovasse in disaccordo con le tesi di un professionista con anni di studi (non parlo di sola esperienza...), sarebbe normale che le esaminasse con attenzione, prima di sparare a zero e dargli dell'incompetente...

Qualsiasi divergenza tecnica, infatti, può essere sempre appianata con beneficio di entrambi i contendenti, perché quello che ha torto ha sempre qualcosa da imparare... Quanto meno a non ricadere in quel tipo di errore, in futuro.

Invece in Hi-Fi si parte lancia in resta con insulti e minacce: come se ad avere ragione dovesse essere quello che abbaia più forte... Ma ora leggete con attenzione:
Fabrizio...cosi sfasci la tua reputazione...e se continui a rompere con le tue battutelle te la distruggo veramente la reputazione...sai che figuraccia ci faresti a livello internazionale ? il "professionista" contro l'hobbista..io mi sparerei per la vergogna.

Il test condotto come vedi è errato in tutti i sensi.

1) non l'hai fatto in analogico (quindi non serva ad una cippa)

2) non sai che i tuoi software NON sono adatti...difatti quella voragine è piu frutto di uno spread che di una rilevazione (impara cosa sia uno spread digitale..come si evita e come si previene)

3) avevi paventato come evidentemente avevi scritto un errore alle basse frequenze (io nonostante i tuoi grossolani errori non vedo nulla in gamma bassa....per cui paventi errori senza poi mostrarli...incapacità di prevenire e dubbi)

4) dulcis in fundo la travisata galattica della mail....questa ti assegnerà il tapiro d'oro! volevi dimostrare se ero un fesso ?
a me ? fesso lo sarai tu...e lo stai dimostrando in modo anche ingenuo...perchè gli esperti digitalisti leggono e si staranno rotolando dalle risate!

5) infine parli di un mio futuro sulle riviste di carta igienica...io non ho un futuro sulle riviste ricordalo bene...io il futuro ce l'ho col mio lavoro....di carta igienica saranno tutti i tuoi scritti...perchè se anche in quei casi hai applicato questa "competenza" dovremmo stendere un velo pietoso.

Attendo la prova in analogico con i famosi -0,5db a 20khz e gli erroracci in gamma bassa....forza...dimostra ancora l'indimostrabile...cosi continuiamo a farci due risate...e la scommessa è sempre valida! tra tante offese gratuite (tu solo quello sai fare e niente piu) ci becco pure dei soldini da un.................."professionista". 8-) 8-) :lol:

Adesso vado a lavorare....hai il vantaggio di girare e rigirare frittate per tutto il giorno....ma stavolta hai trovato duro...te ne uscirai col le ossa maciullate...non perchè io sia il tipo ma...perchè l'hai voluto TU...e la pazienza ha un limite.

Tom.
Nei post successivi vedrò di rispondere, punto per punto.

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Re: Spezzeremo le reni alla Grecia...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 11:26

Fabrizio...cosi sfasci la tua reputazione...e se continui a rompere con le tue battutelle te la distruggo veramente la reputazione...sai che figuraccia ci faresti a livello internazionale ? il "professionista" contro l'hobbista..io mi sparerei per la vergogna. Tom.
Non c'è male, come inizio... :o

Minacce al titolare del Forum... :shock:
un tentativo ingenuo di farsi bannare e chiudere in poche righe la figuraccia incombente... 8-)

Ovviamente non ci casco ! :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 11:33

...
Il test condotto come vedi è errato in tutti i sensi.

1) non l'hai fatto in analogico (quindi non serva ad una cippa)
...
Tom.
Analogico o digitale, non fa alcuna differenza, se -come tu dici di operare- impieghi lo stesso canale dello stesso convertitore...

Abbiamo infatti esaminato i risultati demenziali della NTD per due banali alterazioni della risposta in frequenza, una di 2 dB e l'altra di appena mezzo deciBel...

Ora dimmi... il passaggio in analogico spianerebbe le alterazioni...??? NO !

Ora dimmi... il passaggio in analogico potrebbe dare valori diversi, quando i livelli dei Files "differenza" sono 24 o 35 dB inferiori allo "zero digitale" ??? Non ti rendi conto, Tom, che a questi livelli la linearità anche del peggiore convertitore in giro non è certo un problema...???

Visto che ti sei "allargato" (come si dice a Roma...), hai il coraggio di spiegare la differenza che introdurrebbe -secondo te- il passaggio in analogico, con parole che tutti possano comprendere e che permettano di eseguire una verifica...???

Siamo ancora al primo punto...

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 11:56

...
2) non sai che i tuoi software NON sono adatti...difatti quella voragine è piu frutto di uno spread che di una rilevazione (impara cosa sia uno spread digitale..come si evita e come si previene)
...
Tom.
Che bello... il "parolone"...!!! :mrgreen:

Oddio che paura mi fa...! :lol:

Tom... ma non ti accorgi che i miei grafici hanno la stessa impostazione dei tuoi... vale a dire che abbiamo utilizzato lo stesso software...???

Quanto alla voragine, la sua presenza in un Null-Test significa semplicemente che a quella frequenza il livello dei due Files comparati è esattamente identico e la fase pure... per cui si cancellano molto più profondamente che ad ogni altra frequenza...

Se fai attenzione la frequenza del Null si sposta verso l'alto quando anche il "difetto" introdotto nel File manipolato viene traslata in alto, ma non della stessa misura... Essa dipende infatti anche dal disallineamento dei livelli...

Ma lo vediamo più avanti...

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 12:02

...
3) avevi paventato come evidentemente avevi scritto un errore alle basse frequenze (io nonostante i tuoi grossolani errori non vedo nulla in gamma bassa....per cui paventi errori senza poi mostrarli...incapacità di prevenire e dubbi)
...
Tom.
Ma che per caso non ci vedi...???

Immagine

Riguarda bene... a quali frequenze il livello della NTD è più alto (dopo aver compensato perfettamente i livelli...) ???

Ma certo...

Proprio alle frequenze basse, rispetto alle quali i due Files comparati erano in realtà PERFETTAMENTE IDENTICI...!!!

Quindi la NTD segnala un errore dove non ci può essere !!!

Mi trovi una "misura" più cretina di questa...???

Grazie
Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 12:07

...
4) dulcis in fundo la travisata galattica della mail....questa ti assegnerà il tapiro d'oro! volevi dimostrare se ero un fesso ?
a me ? fesso lo sarai tu...e lo stai dimostrando in modo anche ingenuo...perchè gli esperti digitalisti leggono e si staranno rotolando dalle risate!

Tom.
Una persona intellettualmente onesta, anche se poco intelligente, sarebbe corsa a verificare se con 2 dB di pendenza sulle alte veniva fuori quello che ho postato, prima di minacciare sfracelli credendo che passando ad un intervento di appena mezzo dB la situazione sarebbe mutata in favore delle sue teorie...

Invece tu sei corso ad abbaiare minacce e scommesse... e per tua fortuna io mi sono sempre guardato bene dall'approfittarmi di situazioni (penose) come queste...

Possibile che io ti abbia segnalato questi problemi da mesi e mesi... e tu non abbia mai fatto una verifica cretinissima...?

Ossignore !!!

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 12:11

...
5) infine parli di un mio futuro sulle riviste di carta igienica...io non ho un futuro sulle riviste ricordalo bene...io il futuro ce l'ho col mio lavoro....di carta igienica saranno tutti i tuoi scritti...perchè se anche in quei casi hai applicato questa "competenza" dovremmo stendere un velo pietoso.
...
Tom.
Qui ti sbagli... perché l'aria fritta piace molto alle riviste... ed una "misura" che non dice nulla ed i cui risultati sembrano addirittura casuali (ma NON lo sono...) è perfetta per il "recensore del terzo millennio"...!

Non scoraggiarti: in fondo hai già dimostrato -alla prima recensione- di saper curvare le spalle e rivedere le conclusioni, come tu stesso hai spiegato nei post di qualche giorno fa... (devo ritrovarlo... fatto ! Lo metto in poscritto...)

Sei il recensore ideale...!

Segue
F.C.

P.S.: Sei tu che hai scritto:
il dac era il weiss 202...segnale a 0db e poi attenuato di 1/2db....(difatti avevamo consigliato qualcosa a riguardo)

cosa rileverebbe la NTD ?....semplicemente che col segnale attenuato la forma d'onda risultante è molto piu congrua...

difatti per recensire bene l'apparecchio e far fare "bella figura" la NTD è stata fatta giusto con un segnale attenuato ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 12:18

...
Attendo la prova in analogico con i famosi -0,5db a 20khz e gli erroracci in gamma bassa....forza...dimostra ancora l'indimostrabile...cosi continuiamo a farci due risate...e la scommessa è sempre valida! tra tante offese gratuite (tu solo quello sai fare e niente piu) ci becco pure dei soldini da un.................."professionista". 8-) 8-) :lol:

Adesso vado a lavorare....hai il vantaggio di girare e rigirare frittate per tutto il giorno....ma stavolta hai trovato duro...te ne uscirai col le ossa maciullate...non perchè io sia il tipo ma...perchè l'hai voluto TU...e la pazienza ha un limite.

Tom.
Minacce... minacce... minacce...

Ma cosa pensi che possano pensare di te quelli che ci leggono...?

Non ti accorgi che sono mesi che ti vengono formulate obiezioni rispettosamente tecniche... alle quali rispondi annaspando... o minacciando !

Che vuol dire "attendo la prova in analogico con i famosi -0,5 dB a 20 KHz" ???

Sveglia !!! La tua "misura" è stata già ridicolizzata dalle verifiche nel dominio digitale...!!!

In analogico non può che finire ancor più nel ridicolo !!! Pensaci !

O perlomeno... per una volta prova a metterci un poco di onestà intellettuale e fai tu stesso la prova, con due Files manipolati esattamente come ho fatto io...

Si tratta di correzioni piccole, talmente semplici da poter essere operate con qualsiasi software...

E poi riferisci "da scienziato" i semplici risultati, prima di minacciare e di abbaiare...!!!

Ed abbi il coraggio di ammettere che la NTD è una fregnaccia fenomenale: ti stimeremo tutti di più...

Cordiali saluti
Fabrizio Calabrese

tomgefrusti

Messaggio da tomgefrusti » lunedì 16 aprile 2012, 13:29

...ti stai attorcigliando di una maniera tale che alla fine non ti ricorderai nemmeno di come ti chiami per nome...

Ho capito...ABBIAMO capito tutti...in molti...siamo davanti ad un mostro! un individuo viscido..che non accetta i suoi limiti manco se sottoposto alla forca.

quella che hai fatto non è una NTD..come dovrebbe essere implamentata...è soltanto il frutto di una tua farsa per svicolare sulle cose che NON potrai dimostrare ne oggi e nemmeno domani.

Io delle cose che "non so" non parlo mai....alle figuracce ci tengo..

sei tu che la mattina ti svegli e cominci a cercare in giro dove poter attaccare....tutto e tutti.

Dici che una NTD fatta in digitale e in analogico è la stessa cosa ? e perchè non provi scusa ?

voglio vedere questi erroracci che paventi...voglio vedere quale scusa ti inventererai...

..non è vero che utilizziamo lo stesso software...tu con questo ci fai la fase elaborativa...io..a limite lo utilizzo soltanto per fare LA SOLA FFT....

...torna a parlare di trombe...credimi....non è roba tua...alla fine potrai soltanto cumulare delle figuracce....figuracce che cerchi in tutti i modi di sistemare a colpi di mail "preliminari"....giorni interi di verifiche per vedere cosa accade e poi alla fine...................un test diverso!

E' chiaro che questo mi porterà ad essere bannato....sto stuzzicando il RE il padrone...ma da qui a farmi dire da un INCAPACE (mi riferisco espressamente al digitale) che quello che ho messo a punto dopo mesi di lavoro e affinamenti è una pernacchia NON LO ACCETTERO' MAI....

Dici che è una pernacchia ? individua un errore e facciamo i confronti in publbico...continui a dire che è una pernacchia ? bene...facciamo quella scommessa di cui ti parlavo..50.000€ da consegnare ad un notaio e poi far verificare il tutto.
Se hai le palle accettereai....altrimenti buttati nel tuo lago di bracciano...la figuraccia sarebbe colossale. Non scherzo...non posso accettare che un pingo pallino (sul digitale lo sei!) mi distrugga il puzzle che ho accuratamente costruito facendo combaciare tutti i pezzi.....troppo facile in questa maniera....anch'io potrei dirti che le tue progettazioni trombotiche sono una pernacchia....ma da persona intelligente non me lo sono mai permesso...io di trombe non ne capisco tanto quanto non ne capisci TU di digitale ed informatica....e non mi far raccontare altro...

...iniziano le danze...in fondo siamo soltanto all'inizio. ;)

Tom.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 14:29

tomgefrusti ha scritto:...ti stai attorcigliando di una maniera tale che alla fine non ti ricorderai nemmeno di come ti chiami per nome...

Ho capito...ABBIAMO capito tutti...in molti...siamo davanti ad un mostro! un individuo viscido..che non accetta i suoi limiti manco se sottoposto alla forca.

quella che hai fatto non è una NTD..come dovrebbe essere implamentata...è soltanto il frutto di una tua farsa per svicolare sulle cose che NON potrai dimostrare ne oggi e nemmeno domani.

Io delle cose che "non so" non parlo mai....alle figuracce ci tengo..
...
Tom.
Tom... francamente ci hai stufato... sei un disco rotto da mesi...!!!

Abbiamo capito tutti che per te la NTD è un ridicolo rituale a base di prove fatte tenendo rigorosamente spento il cervello...!!!

Abbiamo capito tutti che non hai provato una sola volta a "misurare" anche una semplicissima rete RC che introducesse una minima differenza nella riposta in frequenza o in fase...!

Guarda che qui non siamo affatto così scemi da berci la spiegazioncina del guretto di turno che pontifica su cosa sia un "Null Test"... Se io prendo due files identici, ne inverto uno e poi li sommo... digitalmente... QUELLO E' UN NULL TEST...

E se tu fai la stessa cosa in analogico e con un convertitore le cui prestazioni non cambiano secondo i tuoi umori... il risultato deve essere esattamente quello che ho ottenuto io, perdendo meno tempo ad arrampicarmi sugli specchi !!!

I "limiti" e le "viscidezze" che tu attribuisci a me sono soltanto la gentilezza applicata nei tuoi confronti in passato, nel non scriverti subito che faresti meglio a dedicarti alle caldaie ed ai sanitari da bagno...!

Ma come ti permetti di continuare a fare il galletto insultante, quando ti stiamo chiedendo da mesi LA PROVA con grafici e spiegazioni che le tue non sono solo scemenze... e questa prova NON arriva MAI...!!!

Credimi... io non sono nelle condizioni di porre alcun ultimatum... ma ogni giorno che passa con te che insulti e minacci come un animaletto chiuso in gabbia... è il tuo profilo umano e culturale che va in pezzi... credimi !!!

Per cui sei liberissimo di menare il can per l'aia per altri sei mesi...!

Noi avremo sei mesi per riderci sopra !!!

Saluti
F.C.

Rispondi