haahahhaahhahahahahahaahhahahaahhahaahahhahahaahahahahhaahha

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: haahahhaahhahahahahahaahhahahaahhahaahahhahahaahahahahha

Messaggio da F.Calabrese » domenica 27 maggio 2012, 22:18

Sergio ha scritto:Penso che...non capisco perche' pensi questo...
Vorrei sbagliarmi... anzi spero proprio di sbagliare, quando osservo la puntualità e la determinazione in tanti attacchi rivolti al mio indirizzo da personaggi che, per tutto il resto, sono dispostissimi ad accettare fregnacce tecniche e panzane semplicemente colossali da altri.

La questione è semplicissima: se in Annuario ci sono 2446 diversi modelli di diffusori e 900 diversi finali, questo NON è di alcuna utilità per gli appassionati, che sono esposti al rischio di acquistare prodotti in futuro invendibili e verosimilmente privi di qualsiasi assistenza.

In passato nelle riviste si spiegava bene, prima di ogni recensione, quale fosse la storia e la dimensione dell'Azienda produttrice, per cui chi leggeva poteva valutare se le mirabolanti prestazioni dell'oggetto ne giustificassero o meno la proposizione sul mercato...

Da diversi anni, pur di raccattare risorse pubblicitarie, le riviste hanno omesso questo tipo di valutazioni, lasciandole a noi che discutiamo sui forum o comunque agli appassionati stessi...

Ed allora... se arriva un "tecnico", come me, che è in grado di valutare facilmente l'eventuale innovazione tecnica contenuta nelle nuove proposte... costui dovrebbe essere accolto a braccia aperte dagli appassionati, specialmente quando, con le su critiche, segnala potenziali bufale o prodotti comunque inutili... Ed invece... Botte da orbi...
Come se foste tutti negozianti con magazzini pieni di bufale da sbolognare...

Ecco... io questo non lo capisco proprio...!

Anzi... Sergio... aiutami a capire !!!

Saluti
F.C.

JandB

Messaggio da JandB » domenica 27 maggio 2012, 23:46

Alfredo Di Pietro ha scritto: Rispondo ad Alessio che ha avuto la bontà di evidenziare la mia passione per l'audio, la cosa più importante per me.

Ciao Alfredo, ho fatto molto di più che evidenziare la tua passione: ti avevo anche messo in guardia!
E infatti, quelli che scrissi qui e soprattutto sul forum di AR, si è avverato.

Ti hanno riammesso nel pisciatoio perchè speravano nell'esclusiva del tuo reportage sul Monaco hi end.

L'amministratore incappucciato ha dato il la, vedrai che gli altri seguiranno a ruota.

Resisti, e ricorda che sono loro ad avere bisogno dei tuoi scritti, delle foto, di qualcosa da pubblicare.

Alessio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 28 maggio 2012, 1:19

JandB ha scritto:...Resisti, e ricorda che sono loro ad avere bisogno dei tuoi scritti, delle foto, di qualcosa da pubblicare...
E ricorda anche che gli appassionati ne hanno le scatole piene delle solite "recensioni" belanti ed entusiatiche... ma fintissime !!!

Alfredo di Pietro forse lo sa bene, che ha dinanzi due sole possibili alternative:
1)- Essere autorevole, vale a dire pubblicare recensioni positive ad anche negative, ma non 99 del primo tipo ed una sola del secondo "tanto-per-far-vedere-che-son-figo"...
2)- Scegliere la via facile, quella del "tutto-va-ben..." sperando che l'apparenza da "povero appassionato" tenga abbastanza a lungo da poter vendere un numero sufficiente di recensioni, prima di fare la fine dei suoi predecessori delle riviste...

Nel primo caso Alfredo di Pietro sa di poter contare sulla nostra stima e sul nostro appoggio...
Nel secondo caso saremo egualmente lieti di accelerare i tempi della sua cacciata, a calci nel sedere...!!!

Saluti
F.C.

Michele

Messaggio da Michele » lunedì 28 maggio 2012, 1:25

F.Calabrese ha scritto:
JandB ha scritto:...Resisti, e ricorda che sono loro ad avere bisogno dei tuoi scritti, delle foto, di qualcosa da pubblicare...
E ricorda anche che gli appassionati ne hanno le scatole piene delle solite "recensioni" belanti ed entusiatiche... ma fintissime !!!

Alfredo di Pietro forse lo sa bene, che ha dinanzi due sole possibili alternative:
1)- Essere autorevole, vale a dire pubblicare recensioni positive ad anche negative, ma non 99 del primo tipo ed una sola del secondo "tanto-per-far-vedere-che-son-figo"...
2)- Scegliere la via facile, quella del "tutto-va-ben..." sperando che l'apparenza da "povero appassionato" tenga abbastanza a lungo da poter vendere un numero sufficiente di recensioni, prima di fare la fine dei suoi predecessori delle riviste...

Nel primo caso Alfredo di Pietro sa di poter contare sulla nostra stima e sul nostro appoggio...
Nel secondo caso saremo egualmente lieti di accelerare i tempi della sua cacciata, a calci nel sedere...!!!

Saluti
F.C.
Dai, non essere cattivo, d'altronde sono state le riviste ad raccontare la storia che quando un apparecchio suona molto male non pubblicano la prova, facendo così è naturale che quelle pubblicate siano tutte positive.

Saluti
Michele

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 28 maggio 2012, 1:41

Michele ha scritto:Dai, non essere cattivo, d'altronde sono state le riviste ad raccontare la storia che quando un apparecchio suona molto male non pubblicano la prova, facendo così è naturale che quelle pubblicate siano tutte positive.
Come attenuante parziale, le riviste hanno dei costi di stampa e distribuzione non indifferenti, che NON sono coperti dal prezzo di copertina...

Diversamente, uno come Alfredo di Pietro ha solo i costi del provider (50 euro all'anno...???) e dunque può permettersi, se vuole, di scrivere la verità e di pubblicare anche le prove negative... (Lo ha fatto ?)

A meno che non aspiri a diventare come Bebo... che non scrive riga senza l'assegno sul tavolino...!!!

Saluti
F.C.

P.S.: In fondo basterebbe così poco per andare incontro alle VERE esigenze delgi appassionati: basterebbe ritornare a riflettere sulla eventuale inutilità commerciale di tanti prodotti...
A cosa serve il duemilacinquecentesimo diffusore o il millesimo ampli...??? Solo a complicare le scelte, con prodotti spesso egualmente miserandi... solo lucidati diversamente...!!!

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » lunedì 28 maggio 2012, 7:49

ma quali appassionati.................gli appassionati certi oggetti non li prendono neanche in considerazione, come non prendono in considerazione
se non per farsi due risate i vari trota che scrivono sulle riviste o sulle riviste online e tutto quello che gli gira attorno .
la storiella che uno è appassionato e per questo vuole scrivere per qualche rivista ( nel senso vista e rivista)...ma per favore..................
è solo una meschina ragione di soldi, e pure pochi,roba da pezzentoni ma con la speranza di ingrandire il business grazie alla fama (e).

fabrizio parla di esigenze....
ma penso che come al solito sopravvaluta le esigenze della gente.
Ultima modifica di audiofilofine il lunedì 28 maggio 2012, 8:07, modificato 1 volta in totale.
ciapàl sòt che lè un biscott

Angelo Perucconi

Messaggio da Angelo Perucconi » lunedì 28 maggio 2012, 7:54

Questo è vero.
Ma Alfredo rimane una persona perbene.

Angelo

JandB

Messaggio da JandB » lunedì 28 maggio 2012, 8:44

F.Calabrese ha scritto:

Saluti
F.C.
Ma che dici?!
La stai facendo più grossa di quello che è.

Alfredo non vende nulla, al massimo regala, e soprattutto non pretende nulla, nè come prezzo di copertina, nè come elemosina/donazione per leggere il suo blog.

Ripeto, questi attacchi contro Alfredo sono veramente fuori luogo.
Ha tutto il diritto di scrivere quello che vuole e come gli pare. Si è fatto il suo spazio e ci mette tempo e passione. Tutti a inneggiare la libertà di stampa, alla bellezza della rete che da sola è in grado di autoregolarsi grazie alla pluralità, e poi si invocano scenari alla Minzolini.

Se uno non crede alle sue recensioni o trova fastidiosi i suoi scritti, clikka oltre.

Per anni abbiamo accettato l'anima degli apparecchi, pagando, e vedendo pure distrutto il mercato, adesso non vedo perchè accanirsi su un semplice appassionato che scrive di ciò che ha ascoltato, perchè sono sicuro che almeno l'ha ascoltato.
Capito a cosa alludo? Alle due recensioni, quella ottima o quella mediocre, senza nemmeno ascoltare l'apparecchio. Ti pubblico una o l'altra a seconda della cifra dell'assegno.
L'apparecchio? Non serve.

Ottime cose.

Alessio

Michele

Messaggio da Michele » lunedì 28 maggio 2012, 16:32

JandB ha scritto: Ma che dici?!
La stai facendo più grossa di quello che è.

Alfredo non vende nulla, al massimo regala, e soprattutto non pretende nulla, nè come prezzo di copertina, nè come elemosina/donazione per leggere il suo blog.

Ripeto, questi attacchi contro Alfredo sono veramente fuori luogo.
Ha tutto il diritto di scrivere quello che vuole e come gli pare. Si è fatto il suo spazio e ci mette tempo e passione. Tutti a inneggiare la libertà di stampa, alla bellezza della rete che da sola è in grado di autoregolarsi grazie alla pluralità, e poi si invocano scenari alla Minzolini.

Se uno non crede alle sue recensioni o trova fastidiosi i suoi scritti, clikka oltre.

Per anni abbiamo accettato l'anima degli apparecchi, pagando, e vedendo pure distrutto il mercato, adesso non vedo perchè accanirsi su un semplice appassionato che scrive di ciò che ha ascoltato, perchè sono sicuro che almeno l'ha ascoltato.
Capito a cosa alludo? Alle due recensioni, quella ottima o quella mediocre, senza nemmeno ascoltare l'apparecchio. Ti pubblico una o l'altra a seconda della cifra dell'assegno.
L'apparecchio? Non serve.

Ottime cose.

Alessio

Provo a dire la mia.
La rete si governa ed è campo di battaglia per tecniche di marketting neanche nuove, quindi dimentichiamo queste sciocchezze. La rete ha un grande merito, mette le persone in contatto e quindi quando hai delle curiosità o vuoi sapere delle cose ti rivolgi ad appassionati che hanno già affrontato problemi per te nuovi o condividono esperienze, ci sono campi dove il marketting regna sovrano altri dove c'è genuinità, ma sia nel primo che nel secondo caso bisogna sapere come muoversi magari con l'aiuto di qualcuno.
Alfredo, persona rispettabilissima, non si può considerare un "semplice appassionato" perchè non lo è, un "semplice" appassionato non ha un blog, bellissimo, come il suo e non riesce a fare tutti i reportage che fa lui e con la sua qualità, avete mai guardato le sue foto? Un Grande!
Detto questo andiamo a dare un'occhiata al suo blog, http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Default.aspx bello, come scritto sopra, vado alla pagina del TAV del 2010 che ho visitato http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TAVMil ... fault.aspx e inizio la navigazione.
Ben 15 pagine di reportage, un mare di foto con didascalie, poi andiamo a leggere e si tratta di descrizione pura degli oggetti, più o meno quello che si ottiene leggendo un depliant, le pagine scorrono scorrono e si nota una cosa, sono tutte uguali, ma scusate io da un "appassionato" voglio del sangue, non mi frega di quanti fili litz è fatto il cavo che arriva al supertweeter, mi interessa sapere cosa suona e cosa no, ad un certo punto c'è pure una pagina con i premi rilasciati durante i giorni di mostra http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TAVMil ... fault.aspx è qui inizio a sentimi pigliato per il culo, ma scusa Alfredo un minimo di commento? Che facciamo i portavoce del TAV? Che non ne ha bisogno, perchè questa mia reazione? Perchè Alfredo riporta pedissequamente anche la classifica delle sale meglio sonanti e chi si classifica prima? La sala Sonus Faber! Ma che scherziamo? Non ci fossi stato passi ma sono uno dei tanti testimoni del peggior suono di quella mostra e che mi fa Di Pietro? non mi scrive neanche un commentino ino ino?
Dopo un numero spropositato di pagine arrivo pure a quella della S.F. e cosa trovo? Un commento sul suono, in tutte le 15 pagine c'è ne saraanno stati 4-5.

Immagine
Un ascolto di alto livello quello avvenuto nella sala OR5 con le nuove fuoriclasse Fenice pilotate in triamplificazione da elettroniche di livello altrettanto elevato: i Goldmund Telos 1000, maestosi monofonici da 1000 watt su 4 ohm. L'evento naturalmente era molto atteso e c'è stata una grande partecipazione di pubblico. Io ho avuto la fortuna di vedere e ascoltare questo modello ad Arcugnano, all’interno dell'azienda produttrice. Per i particolari tecnico costruttivi vi rimando al mio report:
ALTO LIVELLO!
Qui si perde credibilità e si fa esattamente quello che hanno fatto le riviste fino ad oggi, ne più ne meno.
Qualcuno potrebbe chiedere perchè questa acredine? Non è acredine, semplicemente da un appassionato, ed io mi ritengo tale quindi mi aspetto da Alfredo un comportamento simile al mio non a quello di un giornalista delle riviste che maltrattiamo continuamente, dicevo mi sarei aspettato, ripeto, di vedere il sangue, se c'è stato da parte degli appassionati un parere unanime su quel TAV è stato quello sulle S. F. e cioè che facevano cacare non ci avrebbe perso niente, da appassionato, a scriverlo, ma questo poteva scriverlo da appassionato, il suo comportamento è invece speculare a quello delle solite riviste.
Queste sono le critiche a Di Pietro non altre, sono critiche su contenuti, iniziamo a parlare del perchè ci sia questa reticenza a dire le cose come stanno, non faccio niente di rivoluzionario a dire che le S.F. facevano cacare, è stato detto da molti più autorevoli di me, perchè non da Alfredo?

Saluti
Michele
Ultima modifica di Michele il lunedì 28 maggio 2012, 16:37, modificato 2 volte in totale.

JandB

Messaggio da JandB » lunedì 28 maggio 2012, 17:13

Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, ed in parte lo condivido.
Ma da un reportage del TAV o del Milano HE, non puoi dire nulla sul suono.
Si sa che il 90% degli ascolti sono pessimi, quindi ben vengano le foto dettagliate, i particolari, le descrizioni estetiche e le informazioni su azienda, titolare, ecc.
Onestamente, vedo più cose e ottengo più informazioni dai reportage di Alfredo che non andando io direttamente in fiera. Perchè io non mi fermo a chiedere all'espositore informazioni sui suoi prodotti, Alfredo si.

Le belle parole su SF? O ha seguito il coro, come tanti, oppure perchè non possiamo credere che gli siano piaciute veramente?!
E poi se tutti dicono che Alfredo non capisce un tubo, che forza può avere una sua recensione negativa?
All'inverso, che credibilità può avere una recensione positiva?

Fare critica in un blog, è come gridare in una stanza vuota.
A questo punto è meglio un sito come hifishok, dove vedi le foto interne degli apparecchi: valgono più di mille parole.

Alessio

ps: sbaglio o qualche anno fa SF vinse il premio per il miglior suono esponendo solo staticamente?
Eddai... e li nessuno ha avuto niente da dire, tranne gli altri espositori incazzati come iene.

Rispondi