solo e rigorosamente chaise-longue di le corbusier... se dobbiamo essere psicanalizzati, almeno che si stia comodi

Moderatore: F.Calabrese
rizzino ha scritto:eh no!
solo e rigorosamente chaise-longue di le corbusier... se dobbiamo essere psicanalizzati, almeno che si stia comodi![]()
![]()
Guardi bene signoretto ..................... che i nostri........... quasi trafo.....sono in (S)permalloy............per un suono.....alberto inzani ha scritto:.... i quasi trafo ....
Do you remember ?.......................................o il solo ascolto di musica liquida....Ti ha posto in una condizionequeledsasol ha scritto:....... Orgasmatico.................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.
Ciao,
queledsasol ha scritto:Guardi bene signoretto ..................... che i nostri........... quasi trafo.....sono in (S)permalloy............per un suono.....alberto inzani ha scritto:.... i quasi trafo ....
....... Orgasmatico.................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.
Ciao,
ciao Alfredo,queledsasol ha scritto:No...................dalle parti di Modena..................i riferimenti...............nel nostro piccolo.......ce li costruiamo...Rodolfo Luffarelli ha scritto:Ah .... credevo ..... fosse quello il riferimento .....
Saluti.
R
...(utilizzo il plurale..............ma in realta'..........il mio apporto è solo quello del Collaudatore)...................e........
...oltretutto è pure relativo che ne parli dato che in pratica per un motivo o per l'altro..............non si esce dallo stato
prototipale..........................quindi in pratica c'è....esiste.....ma è come se non esistesse;è la cosa che fa' incavolare
Fabrizio..................nel suo caso non per il preamplificatore................ma per il Finale......![]()
![]()
![]()
.
Ciao,
Ciao,marcoco1964 ha scritto: ciao Alfredo,
Ciao...........anche a Te...............![]()
è da un po' che non posto ..... come va?
Bene grazie................spero anche per Te...........![]()
ho seguito la discussione fino in fondo compresa dei vari sfottò per altro divertentissimi ......
Si fa' per sdramatizzare..................ci si prende tutti troppo sul serio.............in fondo è un hobby............![]()
mi sorgono un paio di riflessioni ......
quanto tu affermi è senz'altro vero .....
ho avuto occasione ti "testarlo" in occasione di una serie di prove d'ascolto da dei miei amici "cantinier/costruttori" che hanno costruito un fantastico integrato con le 845 capace di far letteralmente cascar la mascella ad un costruttore di diffusori. Costui si è trovato, inaspettatamente (la visita di tal signore era assolutamente inattesa), ad ascoltare le sue casse (dal modico costo di 35000 euri) dal mio amico.
Perchè non hai visto quello fatto dal padre di rizzino.......coadiuvato da Mariani per il progetto.......4 telai intrasportabili....![]()
![]()
Quindi l'approcio "faso mi" può sicuramente produrre risultati grandemente inaspettati.
Non sempre................dipende dal progetto.............![]()
in quanto ad aspettare però .......
il "mostro" come io chiamo la creatura dei miei amici Massimo e Fabio è tuttora in attesa di "varo" e la sua affidabilità è tutt'ora da verificare. Sono quasi 5 anni che attendo di poterlo ascoltare a casa mia nonostante mi sia espresso positivamente in termini di acquisto di tal gioiello che rimane tristemente smontato in soffitta.
Perchè abiti lontano da Modena.................................siamo lunghi .........ma non cosi' lunghi.............
![]()
Contemporaneamente i miei amici hanno il banco di lavoro pieno di nuovi piccoli e grandi progetti ..... che rimangono tali. che peccato.
Dove voglio arrivare:
tutto bello, tutto giusto ....... ma come si fa a paragonare i due mondi
nel primo caso (apparecchi "commerciali") molte volte si spendono troppi soldi ma, non essendo tutti capaci di saldar e accoppiar resistenze condensatori e valvole, si ottiene perlomeno il risultato di ascoltar subito la musica
Vero.....................ma nella maggior parte dei casi........siete indietro di 10 o 15 anni................![]()
nel secondo caso (autocostruzione) bisogna aver le competenze e tanta tanta pazienza (quindi tempo da spendere)
Autocostruzione non è uguale a buon prodotto............sai ogni scarafone è bello per mamma sua................![]()
se poi vogliamo propendere per dare mandato ad un "guru" di costruirci la catena audio su misura ........ allora i "troppi soldi" spesi in apparecchi "cool" siamo sicuri che rimarrebbero in tasca ? (oltre che non ascoltar comunque musica per dei lustri ......)
No.............nessun mandato...............si deve ascoltare e decidere ...................da se'..................![]()
mi è ancora più chiaro come mai mi strideva all'inizio l'aggettivo "giocattolo" usato da Marco ad inizio thread .....
Anche Marco...................conosce (come tutti)........solo una parte delle possibilità....................![]()
il "giocattolo" (costato per altro meno di 2000 euri) suona a casa mia da 5 minuti dopo aver varcato la soglia di casa in arrivo da molto lontano
Spero con tua soddisfazione.....................![]()
il "mostro" non riesce a far 20 km in 5 anni per darmi la soddisfazione di farsi apprezzare ......
Può succedere pure questo..................ma non è una regola.....................![]()
azzo...... è finito il disco .... vado a girarlo ! D![]()
![]()
ciao
p.s. il giradischi è finito e la benz suona da dio ...... ho fatto un po' di prove con le resistenze ...... ma poi non ho "resistito" ......![]()
![]()
![]()
E' un classico..................![]()
ciao
sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssilenzio.............non dire nulla........in questo Forum sono tutti Digitalisti..........marcoco1964 ha scritto:Il giradischi è finito e la benz suona da dio ......
ciao
queledsasol ha scritto:sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssilenzio.............non dire nulla........in questo Forum sono tutti Digitalisti..........marcoco1964 ha scritto:Il giradischi è finito e la benz suona da dio ......
ciao
.......a sentire certe cose..............si agitano...................................![]()
![]()
.
Ciao,
in altri abbiamo ascoltato musica "decentemente" per tutto quel tempo mentre altri .....queledsasol ha scritto:marcoco1964 ha scritto: Vero.....................ma nella maggior parte dei casi........siete indietro di 10 o 15 anni................![]()