audiofilofine ha scritto:non è così semplice
i diffusori che fai tu sono rivolti a pochissime persone , non per il prezzo ovviamente ma per ingombri, estetica ecc
metterti a disposizione quel forum per loro sarebbe stato come darsi una martellata sulle palle perchè
se uno solo di loro ( dato che hanno un seguito di bebbati che sono il mercato intero) avesse scritto che
i tuoi sono diffusori e il resto è fuffa avrebbero avuto sì il tuo ,ma non avrebbero più avuto
il contributo di tutti gli altri cioè negozianti,importatori,traffichini,cantinari,cavari,tavolinari,sottopuntari ecc ecc...
Vero... ma questo si può evitare di comune accordo e in un modo semplicissimo: basta aumentare il prezzo. Spiego meglio.
Se Bebo fosse stato intellettualmente onesto nei riguardi miei e delle mie creazioni, io avrei spostato il target di prezzo dei miei FullHorn al di sopra dei 25-30 mila Euro, tenendo una quota per lui e -quindi- divenendo meno concorrenziale in termini generali... D'altra parte a me sarebbero bastati 1-2-3 clienti l'anno per essere soddisfattissimo e collaborativo.
La situazione attuale di conflitto non giova certo all'autorevolezza di VideoHiFi, le cui scempiaggini verranno prevedibilmente ridicolizzate in questo Forum... Ma attenzione... il numero dei nostri iscritti è ormai identico a quello del "censimento" di Luffarelli, cui vanno aggiunti i forumer-operatori... E se noi siamo apparentemente meno letti è solo perché io centellino i thread veramente interessanti (per necessità di lavoro, in realtà) e perché non ho mai dato fondo a spiegazioni dettagliate sul perché certi notissimi ciofegono NON suonano...!!! Ho scritto "apparentemente" perché l'attuale sistema di conteggio del forum di VHF raddoppia almeno il numero di letture...
Ma l'autorevolezza coincide con il potere di influenzare il mercato,
che è poi quel che gli inserzionisti pagano...
Senza di questo, gli inserzionisti staccano la spina... (ora stanno sperimentando, come è accaduto per Absolute Audiophile...). Se poi la prima ondata di recensioni "
alla Paolippe" dovesse addirittura sortire un boomerang d'immagine, per le pernacchie a distesa che raccoglierebbe (anche da parte nostra), allora statene pur certi che gli inserzionisti che rimarranno a pubblicizzare su VHF diverranno zero in una settimana soltanto... Si tratta di attendere...
Inoltre... l'atteggiamento di censura potrebbe indurmi a trovare una falegnameria disposta a realizzare una ventina di scocche di un diffusore 4 vie (la "nuova JBL-4343) che potrei mettere sul mercato ad un prezzo ridicolo, per esempio pari a quello delle scatole da scarpe di Giussani o della massima parte dei modelli commerciali... determinando un vero e proprio massacro, al confronto... Questi diffusori li potrei presentare ad incontri negli Hotel Sheraton di tutta Italia...
E' questo quel che vogliono...???
Saluti
F.C.