certo che questo è bestia forte

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: certo che questo è bestia forte

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 10 agosto 2012, 16:54

l_pisani_54 ha scritto:I giorni passano e non accade nulla.
Hanno trovato la maniera di bannare qualcuno senza darlo a vedere, anche perché non essondoci i presupposti, non sapevano come fare, quindi hanno trovato l'escamotage della sospensione sine die...
Caro collega (di sorte)... anch'io aspetto da quasi due anni...!

Immagine

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 10 agosto 2012, 16:56

Ah... dimenticavo...

Immagine

Saluti
F.C.

JandB

Messaggio da JandB » venerdì 10 agosto 2012, 22:08

l_pisani_54 ha scritto:I giorni passano e non accade nulla.
Hanno trovato la maniera di bannare qualcuno senza darlo a vedere, anche perché non essondoci i presupposti, non sapevano come fare, quindi hanno trovato l'escamotage della sospensione sine die.
Eppure ero stato attento, non avevo fatto certo come qualcuno che aveva osato chiedere lumi sulla sottoscrizione e così era stato asbattuto fuori a calci, io mi ero limitato a non dargli un centesimo.
Ora mi basterebbe fare come hanno fatto molti, basta iscriversi di nuovo con un altro nick e magari, dal tono degli interventi, fare pure in modo che lo capiscano, ma non è il mio stile, perché, visto che non ho nulla da nascondere e ci ho sempre messo la faccia (nome e cognome), non vedo perché dovrei fare una cosa simile.
Comunque alla fine, quando mi sarò stancato di fare la persona precisa, magari andrà a finire che mi iscriverò veramente con un nuovo nick.
Intanto mi leggo un po' di pagine del forum sempre utili per sapere quale cavo usb suoni meglio e, soprattutto, avendo poco da fare in questi giorni, sfoglio la rivista di VHF, a caccia delle ultime novità.
L'ultimo numero uscito parla del TAV 2009, quello che deve uscire è "coming soon" da un po' (di mesi?).

buone cose e cordialità
Non farti il sangue amaro, non ne vale la pena.
Se aspetti una risposta, campa cavallo!
Ancora si deve sapere a cosa sono servite le miglaia di euro raccolte con la sottoscrizione, ancora si deve sapere quando uscirà il nuovo numero, ancora si deve sapere come collegare un DAC ad un CD senza uscita digitale.

Non risponderanno mai, tanto sanno benissimo che i forumisti, da bravi italiani, hanno la memoria corta e accettano ogni sopruso.
Reiscriversi? Faresti solo il loro gioco. Quella gentaglia va ignorata e dimenticata (come FINALMENTE stanno facendo gli importatori, i distributori, le riviste, ecc) e lasciare che si estinguano.
Mi spiace solo per alcuni bravi forumisti che oramai restano li aggrappati come la cozza allo scoglio, ma comunque oramai scrivono più solo per noia o inerzia...

Comunque ci sono tanti altri forum, come questo per esempio! E le porte sono aperte!
Io non mi metto certo a tirarli singolarmente per la giacchetta, e nemmeno mando a tappeto mail private come "il sacco di TNT". Ma sono fiducioso, i cambiamenti prima o poi arrivano.

Alessio

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » sabato 11 agosto 2012, 7:03

diciamo pure che le cozze sono molto più intelligenti di quelli che scrivono in quel forum..
ciapàl sòt che lè un biscott

JandB

Messaggio da JandB » sabato 11 agosto 2012, 8:41

audiofilofine ha scritto:diciamo pure che le cozze sono molto più intelligenti di quelli che scrivono in quel forum..
Non tutti, non tutti.
Queste generalizzazioni sono errate e controproducenti: bisogna sempre sforzarsi e distinguere il grano dal loglio.

Alessio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 agosto 2012, 12:04

JandB ha scritto:...Mi spiace solo per alcuni bravi forumisti che oramai restano li aggrappati come la cozza allo scoglio, ma comunque oramai scrivono più solo per noia o inerzia...
Quoto e sottoscrivo...

Credo sia questione di tempo... prima o poi la noia e la censura faranno il loro corso...

Saluti
F.C.

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » sabato 11 agosto 2012, 16:50

avete ragione, non tutti hanno meno intelligenza di una cozza, alcuni ne hanno meno anche di uno scoglio :mrgreen: :mrgreen:

http://forum.videohifi.com/categories/r ... ione-audio
ciapàl sòt che lè un biscott

Dr. Subtilis

Messaggio da Dr. Subtilis » sabato 11 agosto 2012, 17:27

audiofilofine ha scritto:avete ragione, non tutti hanno meno intelligenza di una cozza, alcuni ne hanno meno anche di uno scoglio :mrgreen: :mrgreen:

http://forum.videohifi.com/categories/r ... ione-audio

La mia "attrazzione" per questo marchio, nasce da che' si dice le loro peculiarita' risiedano in un suono fatto di musicalita' e trasoprto del senso del ritmo.

Riguardo , un ampli integrato da ricercare nell'usato, che accetti cavi non della casa, e che presenti quel suono classico come si dice un po' scuretto, musicale e con il senso del ritmo, senza spender una cifra sopra i 1000 euro, quale modello potrebbe essere il piu' idoneo?

Il suono è sempre "naim", ma nel 5i è migliorato l'equilibrio tonale e la raffinatezza generale, maggiore apertura nelle medioalte, il tutto ben lontano dal "radiografante".
Mi intriga il fatto che si dice è piu' raffinata senza rinunciare alla musicalita' tipica dei Naim
' da quello che ho capito.. la versione 5 pero' se ho appunto ben caito non permette i collegamenti RCA? e anche cavi di potenza diversi da quelli Naim? Se cosi' fosse devo rinunciarvi poiche' il cavo potenza che ho e i cavi generici tutti Withe Gold non ci rinuncerei mai.....Peccato.... se è cosi'

Ok .. ma come sono a livello sonoro? Cè chi afferma le produzioni nuove.. ho letto.. sono pero' verso un suono appunto piu' moderno e meno affascnante del classico suono Naim..
E' vero? Inoltre .. come sono messi sia il 5i che , l'XS come senso del ritmo ?
Sono musicali?
Sì il suono è cambiato o meglio è più neutro
.A mio avviso sono sempre musicali e hanno il senso del ritmo degli ampli passati, ma sono più chiari, aperti e ariosi in alto, meno ambrati o caldi del passato
.
Comunque il Naim Xs non lo definirei ambrato ma molto equilibrato.

Piuttosto vivace con un buon dettaglio e corpo.
Da me, il 5i suonava più tranquillo ed un poco velato, almeno rispetto al fratello maggiore ma anche al mio precedente Rotel 971 mkII.piu' tranquillo e velato?

Quindi velato non mnel senso del termine piu' ambrato ma semmai meno rivelatore?

E piu' tranquillo , presumo non dirompente.. quindi con una minor dinamica e minor senso del ritmo?

Insomma allora forse non esiste nessun Naim come lo cercherei io.

Suono caldo tipico quello che lo si descrive e che lo hanno fatto diventare famoso nel mondo audio... ma che accetti cavi non necessariamente Nain, e che ripeto accetti connessioni RCA

Il suono cosidetto "equlibrato " quelli moderni non lo ricerco

Prova a sentire gli exposure xv o super xv, condividono molto del senso del ritmo e dinamica Naim e sono ambrati.

Gli Exposure ... Una volta ho sentito un integrato... certo di annni ne sono passati forse 8/9 anni.. e era tutto fuorche' che ambrato.

..............................................................................................
.......................................................................................................

la discussione continua......

riuscirà il nostro eroe a trovare il naim che suona come vuol lui ?

se e quando ne troverà uno che suonerà come vuole lui , lo troverà con la possibilità di di utilizzare i suoi cavi ?

perchè se cosi' fosse deve rinunciarvi poiche' il cavo potenza che ha e i cavi generici tutti Withe Gold non ci rinuncerebbe mai.....Peccato.... se è cosi'

http://forum.videohifi.com/discussion/2 ... aim#Item_1

Giovanni D.S.

Marcello Croce

Messaggio da Marcello Croce » sabato 11 agosto 2012, 17:34

"Musicalità, trasporto e senso del ritmo?"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Suggerisco di utilizzare uno di questi

http://www.rane.com/pi14.html

Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis

Paolo Eugeni

Messaggio da Paolo Eugeni » sabato 11 agosto 2012, 19:26

Marcello Croce ha scritto:"Musicalità, trasporto e senso del ritmo?"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Suggerisco di utilizzare uno di questi

http://www.rane.com/pi14.html

Marcello Croce
Applications:

New Age Seminars
Car Washes
High School Cafeterias