Switters ha scritto:Fabrizio, ti stai "suicidando" anche in questo forum...
Credo nessuno metta in dubbio la tua preparazione, ma sulla capacità di relazionarti con gli altri e di "venderti" dovresti veramente lavorarci. L'unica dimostrazione che puoi trarre da questo tuo "esperimento" riguarda appunto queste tue due capacità, non la capacità di comprensione del pubblico a cui ti rivolgi (se sono accattoni o meno, o se sono ricettivi rispetto certe problematiche hi-fi).
Non puoi stupirti se ottieni un certo tipo di risposte dopo aver fatto ricatti morali.
"La soluzione io ce l'ho ma ve la do solo se fate come dico io", ma ti rendi conto del livello?
Giusto coi bambini ci si può permettere di comportarsi così, se lo fai con un adulto (facendo passare implicitamente il messaggio che lo consideri un "minus habens", un bambino) cosa ti aspetti di ottenere?
Che ti risponda "sì, faccio tutto quello che vuoi tu basta che mi dai il lecca-lecca" ?
Più facile che si risenta di essere trattato come un deficiente e ti risponda come è stato fatto in queste pagine. Anche perché magari proprio deficiente del tutto non è.
Alcune altre osservazioni che potrei fare anch'io le puoi ritrovare qua e là anche in altri post qui sopra, quindi risparmio le ripetizioni.
Per quanto riguarda le recensioni "prezzolate" e ingannevoli delle riviste, puoi trovare anche su questo forum delle spietate critiche, a me viene in mente il thread sulla recensione delle Cocaine ma credo ce ne siano anche altri.
Ma veniamo al kit.
Se ho ben capito si tratterebbe di una sezione bassi costituita da diffusori Indiana Line e da una medio-alti progettata da te, giusto?
Innanzitutto dovresti chiarirti a chi ti rivolgi. Ad un pubblico di autocostruttori? Di appassionati non autocostruttori? Ad entrambi?
A mio modo di vedere un progetto ibrido come questo (metà "pronto" e metà da costruire) non ha un target ben definito, di conseguenza sarà un "prodotto" che difficilmente troverà un suo mercato.
Perché?
Perché un autocostruttore difficilmente prenderà in considerazione di usare un prodotto confezionato per la sezione bassi (anche se in questo forum ci sono estimatori delle IL, dude dove sei??? :hehe: :hehe: :hehe: ). Anche sbagliando eh, non sto mettendo affatto in dubbio la bontà del risultato, se poi costasse anche meno che costruirselo da sé sarebbe ingiustificabile una simile posizione, però tieni conto che i diyers soffono un po' della sindrome NIH (Not Invented Here) e, soprattutto, non è solo il risultato finale che conta ma il percorso attraverso cui si arriva a tale risultato.
D'altra parte i non autocostruttori saranno in difficoltà proprio per la parte di costruzione dei medio-alti.
Quindi il tuo ipotetico kit difficilemente susciterà entusiasmi incondizionati, né dall'una né dall'altra parte.
Felicissimo di sbagliarmi ovviamente, avrei imparato che la realtà è differente da come la vedo io, per il momento però la vedo così...
Personalmente del kit in sé (come prodotto/progetto finito) non potrebbe fregarmene di meno. Quello che invece potrebbe interessarmi è la conoscenza e l'esperienza che ci sono dietro, ma queste a quanto pare, dimmi se sbaglio, sono merce che non metti a disposizione, al massimo sei disposto a concederne ogni tanto qualche briciola... Nulla da obbiettare ovviamente, libere scelte di un libero uomo, com'è sacrosanto che sia.
Prendi però in considerazione la possibilità che potresti trarne beneficio facendo diversamente (come diceva più sopra alessandro1 mi pare). Sia dal punto di vista della stima e del rispetto che dal punto di vista professionale.
Scusa la divagazione... dicevo che personalmente al kit in sé non sarei interessato (per diversi motivi, tra cui il fatto che a casa mia non ho a disposizione due angoli in cui posizionare gli altoparlanti, anzi, nemmeno uno a dire il vero

) però sarei sicuramente interessato a valutare i full-range custom di cui parli, sempre che sia possibile averne qualche dettaglio...