GPM mi dà ragione su un tizio

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: GPM mi dà ragione su un tizio

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 8 marzo 2013, 18:09

Che strazio... (una roba da asilo infantile...)
Brigno ha scritto:Originariamente inviata da Brigno

il bello è che scrive:" Se Brigno è così esperto, come mai va in negozio ad acquistare due vecchie trombe, quando potrebbe progettarsene di cento volte migliori...? "

è un mito ragazzi è un mito

Ancora non ha capito che non ce ne pò frega de meno delle trombe, de quanto è BravA o di quello che ha fatto, resta una persona che "indispone" punto

non riesco a ricordarmi chi scriveva questa frase ma, calza a pennello veramente
Questo è uno dei maggiori problemi del carattere italiano: quello di non saper riconoscere i meriti altrui e di sforzarsi in ogni modo di minimizzare le altrui competenze. E' un sintomo di profonda insicurezza psicologica.
Certo che un progettista stellare che cerca di minimizzare un "Brigno" o un "WC" per apparire bello davanti la sua sparuta Crew ne deve avere di insicurezze
Ve la scrivo a caratteri grandi, così -se non capite- resterà una sola spiegazione: l'imbecillità...!

L'incapacità a saper riconoscere i meriti altrui è (da me) riferita a Giampiero Matarazzo ed a Bebo Moroni, oltre che a Giussani: sono loro che, da "esperti" come si qualificano, dovevano ben saper riconoscere l'innovatività di mie soluzioni progettuali quali quelle del Mostro di Stereoplay, delle trombe di seconda generazione, dei bassi direttivi, dei trattamenti acustici con risonatori (e quello geniale con le pareti paraboliche...?). Ed invece zitti... (mentre pretendono che ci si inchini dinanzi alle loro insignificanti "scoperte"...)

Ma quando mai ho scritto che un Brigno o l'ex facchino dovrebbero capire la differenza tra la minestra ricotta della solita sospensione pneumatica di giussaniana memoria ed un sistema a tromba di terza generazione...?

Un esperto o uno studioso che osservino con attenzione quel che c'è sul mio Sito, possono serenamente ed onestamente riconoscere che le mie realizzazioni sono state costantemente all'avanguardia, e lo restano spesso anche a distanza di decenni...

Tutti quelli che hanno ascoltato il basso dell'Impianto per Aleandro hanno unanimemente affermato che non esiste in circolazione nulla di paragonabile, nemmeno alla lontana...
Ed io che ascolto e misuro da 40 anni so benissimo che il mid-alto di quell'impianto può sfidare il TAD-4001 da un livello di prestazioni dieci volte più alto.

Questi sono fatti... mentre le vostre sono chiacchiere da bar, dei tifosi della squadra che è arrivata ultima...

Lo ripeto: sono gli "esperti" che fanno quotidianamente la figura dei deficienti, rispondendo come Forrest Jump...! I loro scagnozzi sono assolutamente perdonabili, se non capiscono...

E finiamola di girare intorno al vero nocciolo della questione: quali sarebbero le vostre "scelte tecniche superiori"...?

Forse le Cerwin Vega o qualche vecchia Klipsch col 3 per cento di distorsione ma ben equalizzata...? Forse il kittino scopiazzato con il wooferino ed il tweeterino ad un metro dalle pareti...? Le solite vecchie fregnacce...?

Ed io dinanzi a cosa dovrei prostrarmi...? Dinanzi alle Taormina (Stile Italiano) ??? O ai cassoni misteriosi le cui misure scompaiono all'improvviso dal Web...???

Mettetevi per un attimo nei miei panni e pensate per un attimo che io lo volessi fare, per quieto vivere e per evitare il solito delinquente...

Sarei forse credibile se scrivessi che una Delta 4R9 o una Chimaera è progettualmente superiore ad un FullHorn di seconda e terza generazione...? Ma non vi verrebbe da ridere a leggerlo...?

Immagine

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 9 marzo 2013, 11:51

Oscar ha scritto:Mi autoquoto perchè la cosa stà prendendo una piega veramente demenziale...
A "qualcuno" mancano proprio le basi, oppure vuole per forza portare avanti un discorso denigratorio, ma sinceramente non ci fà per niente una bella figura.
Caro Oscar

Non ti accorgi di scrivere una sciocchezza fenomenale...?

Come fai ad accusare uno come me di "non avere le basi" quando sai benissimo che per progettare (simulandoli prima...) le decine di diffusori tutti diversissimi da quelli esistenti (che vedi sul mio Sito) è assolutamente indispensabile averle...?

Come fai a non accorgerti di una evidenza del genere...?

Guarda bene le foto del mio Fullhorn e riporta dalla memoria i "ranocchi": hai mai visto in giro diffusori del genere, con quelle proporzioni e quella configurazione...? NO... vero ?

Ora accendi le meningi e guarda bene quelli che tu ipotizzi come "riferimenti": che cosa hanno di innovativo...?

Cosa c'è di rivoluzionario nelle Chimaera, che impiegano una tromba dei medi nata per l'impiego nei cinema (ed io l'ho scritto venti volte almeno il motivo per cui questo tipo di trombe NON VA per gli impieghi Hi-End...), ed un tweeter che definirlo obsoleto è poco...? Quanti diffusori conosci che impieghino trombe dei medi di quel tipo... e quanti "suonano"...?

Vedi... le tue parole, come quelle di Brigno e del Maestro, tradiscono apertamente il vostro livore meschino...

Se le soluzioni progettuali incorporate nelle ESB Fx 8000 e nelle Sonus Faber Exetrma fossero state altro che un espediente di marketing (= mangime per polli...), come mai non se ne è più parlato e nessuno le adotta oggi...?

Suvvìa... siamo sinceri... si tratta dell'ennesima "trovata" che serve a giustificare la moltiplicazione per venti del prezzo del ciofegone da rifilare al pollacchione di turno... (facendogli lo sconto, così anche lui potrà "intortare" un altro malcapitato, a suo tempo).

Puoi accusarmi di sbagliare formula che non ho mai pubblicato... ma su questo non puoi che darmi ragione...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 10 marzo 2013, 1:07

Forrest Jump ha scritto:Ha diffamato tutto e tutti, si è inventato ogni sorta di schifezze, ha imputato agli altri le vaccate che fa lui, lavora da sempre a c@zzo di cane e accusa gli altri di farlo e poi... sarebbero gli altri a mostrare livore???
Ma vatti a nascondere, SOMARO!!!

A proposito: COME e PERCHE' funziona un reflex?
Io credo che sia doveroso tradurre, in favore di chi ci legge, il termine "diffamare" nell'accezione che mi viene rivolta di continuo dalla fine del 2008...

In campo Hi-Fi, l'espressione "diffamare" significa, semplicemente: "Mettere un pataccaro con le spalle al muro, vale a dire dinanzi all'evidenza del suo essere ed agire..."

In altri contesti la diffamazione è qualcosa di assai diverso, come p.es. accusare di non saper calcolare risposte ed escursioni ad uno che lo fa da 30 anni...

Qui abbiamo anche un esempio interessante di grandioso infantilismo: il nostro Forrest Jump si permette di chiedere al sottoscritto "COME e PERCHE' funziona un reflex", avendo dimostrato nella pratica di NON saperlo, visto che ha fatto gli errori di cui abbiamo ampiamente discusso...

Ora io gli ho inviato un preciso ed inequivocabile test, scrivendogli che esitono DUE DIVERSE SPIEGAZIONI del funzionamento di un sistema reflex...

Ora fate attenzione: uno che conoscesse la risposta, avrebbe replicato sfidandomi a dire una delle due ed impegnandosi a postare lui l'altra... ed io avrei ovviamente accettato...!!!

Ma lui sa bene di non essere sicuro di conoscere né la prima né la seconda delle spiegazioni...

Ed ora infatti arriviamo al Test Finale...

Caro un tizio... Caro Matarazzo... visto che pensate di sapere tutto in materia di diffusori, accettate la mia risposta "non lo so" e postate voi ENTRAMBE le possibili spiegazioni al funzionamento di un diffusore bass-reflex...

Se lo farete, avrete vinto, perché io vi ho appena risposto: "non lo so"...

Ma se non lo fate, spiegando TUTTE E DUE le versioni... Beh... avrete fatto la più spettacolare figura da buffoni che mai si sia vista in ambito Hi-Fi...

Tempo tre giorni, ed io posterò la vostra figura di m***** su TUTTI i forum di HI-Fi esistenti...

http://i48.tinypic.com/157ep86.jpg

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Per fugare ogni dubbio sul fatto che io conosca le risposte, domani manderò almeno due e-mail con data ed ora a due forumers di cui possiamo fidarci tutti, che vi diranno se sono le stesse risposte.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 10 marzo 2013, 1:56

Edmond ha scritto:Forse, dico forse, pensare che la gente che lavora a mezzanotte dorme, mentre i cazzari, o quelli che non hanno nulla da fare, se ne stanno a farsi pippe oniriche sui forum.............. No, eh??? Troppo banale...............
Scusa... ma il forum dove hai postato segna questo tuo post come inoltrato esattamente a mezzanotte meno qualche minuto...

Lo avevo sempre pensato che tu fossi un po'... così... ;)

...ma una confessione in diretta non me l'aspettavo proprio...
Immagine

Grazie !!!!

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 10 marzo 2013, 10:35

Tutto da leggere (sic !)

http://www.mosshi-fi.com/forum/viewtopi ... &start=270

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 10 marzo 2013, 10:49

Premetto che io non ho inviato e-mail a nessuno, sull'argomento, per cui mi dissocio da qualsiasi simile iniziativa.
Forrest Jump ha scritto:Il SOMARO stasera scrive:
"In campo Hi-Fi, l'espressione "diffamare" significa, semplicemente: "Mettere un pataccaro con le spalle al muro, vale a dire dinanzi all'evidenza del suo essere ed agire...""

Io direi che "diffamare", riferito al modo di agire del SOMARO, significa "essere un pataccaro ignorante, presuntuoso e falso, che non essendo in grado di procacciarsi clientela con le proprie capacità professionali (palesemente insufficienti, come la sua storia mostra) cerca di affossare gli altri inventandosi di sana pianta BALLE IGNOBILI".
Chi ci legge è abbastanza intelligente da valutare se un prezzo di cinquantamila Euro per un sistema simil-cinema sia o meno "da pataccaro", specialmente se lo si confronta con ventimila Euro per un FullHorn 4 vie di progetto originale, con il triplo della componentistica (peraltro nuova...) e prestazioni almeno dieci volte superiori su ogni parametro.
E smettiamola di girarci intorno...!!!
Fortunatamente in tutte le cose c'è un lato buono: il suddetto SOMARO, accecato dal desiderio di affossare qualcuno, ha perso completamente i freni inibitori e ha iniziato a inanellare una serie di cretinate tali da permettere a tutti di capire quanto è ignorante. Il suo risultato, quindi, è stato esattamente l'opposto di quel che desiderava. Il SOMARO è nudo (e per di più è uno schifo vederlo in quelle condizioni).

Vatti a nascondere, SOMARO!!!
Perché invece di offendere non discuti tecnicamente di queste "cretinate"...?

Io in fondo le tue le ho studiate, spiegate... mentre tu hai dimostrato di non sapere nulla in materia di trombe... (per cui: come ti permetti di dire che è una "cretinata" se non sai distinguere ?)
A proposito: COME e PERCHE' funziona un reflex?
Ti ho risposto "non lo so" e ti ho dato tre giorni di tempo per spiegare a tutti quali sono le DUE spiegazioni alternative del funzionamento dei diffusori reflex...

E se non li sai non aspettarti che io te lo spieghi...!!!
Immagine

Cordiali saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 10 marzo 2013, 11:22

Forrest Jump ha scritto:Ragazzi: questo ha passato il limite.
Non solo il SOMARO blatera di cose che non sa, ma manda/fa mandare lettere anonime.
Cita anche lo sfondatus latinae come personaggio di riferimento.
Direi che l'auto-qualificazione dei personaggi sia terminata.
Lascio a loro tutta la scena.
Bye.

P.S. per Oscar: una delle differenze tra me e il SOMARO è che io non ho MAI fregato nessuno e i miei armadi sono puliti.
Dobbiamo dedurne che ti arrendi e ci comunichi di NON essere in grado di spiegare i DUE approcci alternativi al reflex ?

Beh... avevi tre giorni... potevi pur chiedere a qualcuno...!!!

Grazie ! Immagine

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 10 marzo 2013, 13:15

Ma dai ragazzi torniamo in Topic con Al Chiappone e lasciamolo seccare al Sole Ormai è prossimo

Delinquente ? Sempre parolone grosse quando sei al riparo della QWERTY ? Per fare il Delinquente Ci vogliono le Pall3 credimi, sono onorato di averle te non le hai e ti rodi di invidia.

Aggressioni fisiche ? A farle a gente come te ci si rimette, dai, ti sei visto allo specchio ? Ma pensi di essere un avversario degno ? No non lo sei Sei un senza P@ll3 che si nasconde dietro la tastiera, per me la tua immagine è questa, pensa quanto ti considero poco come persona .

Questo riguardo la frase quotata che poi, ti faro presente anche di persona se non scappi ma, ora ti rinnovo la domanda che vedo glissi sempre.

Che cosa pretendi di raggiungere continuando ad attaccare persone che, con il Vostro mondo non ci azzeccano nulla come me ? ( cosa che, fai da 8/9 mesi senza che: io ti conosca o ti calcoli )

Ma come ti permetti ? Ma chi ti credi di Essere tu che, puoi impunemente offendere le persone per mesi e poi, pretendere anche di avere Ragione ? Ciccio la vita non funziona come pensi tu lo sai ?

Per me non esisti lo hai capito si o no ? Se tu sei bravo con i diffusori non devi dimostrarlo a me, ma a te stesso visto che, passi le ore in casa mentre la gente che continui a diffamare si reca al lavoro.

Ricordati sempre che segno tutto cosi, ti ci porto più volentieri ai CC per un orecchio Uomo di Carta
Magari al giudice del Bass Reflex frega nulla ha dei spicher in SP ma, credo che troverà interessante ascoltare il Sig. Calabrese che dovrà produrre le prove di quanto affermato su alcune persone, ad esempio nel mio caso

Offese in E-Mail
Offese sul suo Forum
Accuse di Corruzione e di controllo della Mafia dell'alta Fedeltà
Richiesta di Soldi e contratti Pubbblicitari in Cambio di Recensione
Accuse di appartenere ad una attività riconducibile alla Camorra

Oscar vuoi la denuncia ? Ok per me va bene, è già pronta da circa 2 mesi. Lunedi vado a depositarla ma, voglio vedere prima qui, quanti sono disposti a farsi citare come testimoni di questo stillicidio sulla mia persona.

Chi si offre testimone metta una X ricordando che, il foro competente è Roma quindi si deve mettere in preventivo una trasferta.

Rob
Si vede che di Legge ne sai poco...

Rileggi qui sopra: ci sono offese e c'è il nome del destinatario... è c'è un responsabile per lo spazio ove sono pubblicate.

Nei miei post ci sono solo critiche tecniche.

Cordiali Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 10 marzo 2013, 13:18

Tolgo il thread dagli "importanti", in quanto un tizio ha onorevolmente ammesso di NON essere in grado di spiegare i DUE meccanismi in base ai quali operano i diffusori bass-reflex, ritirandosi nel suoi "affari".

Gliene siamo tutti grati.

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 10 marzo 2013, 20:23

Mi sono sbagliato... capita...! Per cui rimetto in testa il thread, dopo aver letto questo:
G.P:un tizio ha scritto: Forse il SOMARO toglie il thread dagli "importanti" in quanto ha capito di aver pisciato fuori dal vaso un po' troppo. Adesso la tecnica è la solita: tre pareti, quattro cazzate, altre "novità" vecchie di 30 anni (minimo) e il thread va giù fino a scomparire.
Fai invece una bella cosa, se non vuoi conseguenze serie: cancellalo per benino, anche se i caramba se lo sono già copiato. E' pur sempre un'espressione di buona volontà.
Poi così ti lascio stare. Altrimenti, oltre a lasciare che la giustizia segua il suo corso, ogni volta che apri bocca per raccontare le solite fanfaronate ai tre gatti che ci credono ancora, ti massacro. Apro un blog apposta e ci metto un collaboratore a seguirlo giorno e notte, per far pelo e contropelo a tutte le vaccate che hai fatto e scritto da vent'anni a questa parte. Poi vediamo chi ne esce con le ossa rotte, SOMARO!

Ripeto comunque l'avvertimento: se dovesse succedere qualcosa anche solo vagamente riconducibile a una delle minacce espresse, siete del gatto tutti e due nel giro di mezz'ora
Io non ho minacciato nessuno, per cui quanto sopra quotato vale come ennesimo e gratuito addebito a mezzo stampa...

Che dire...

Saluti
F.C.

P.S.: Una domanda: ma allora è confermato che costui non sa rispondere sui sistemi reflex...? (di domenica... senza l'aiuto del provvidenziale GPM...)

Rispondi