un tizio: sei un disco rotto... Rispondi !!!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: un tizio: chi lo avrebbe mai detto... un diffamatore DOC

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 29 marzo 2013, 11:15

G.P.un tizio ha scritto:A prescindere che a 600 Hz quella schifezza di un pitale biconico zigrinato non carica una beata fava, con quelle dimensioni e quel profilo, vorrei far notare a tutti che il "signor" Fabrizio Calabrese mi ha costantemente diffamato per mesi, oltre ad essersi presumibilmente reso complice di altri reati nei miei confronti. Ragion per cui, sull'argomento (ma non solo su quello) è il caso inizi a tapparsi quella boccuccia di fogna.

Sulla qualità delle trovate del SOMARO non mi pronuncio. Quello che è certo è che i risultati delle mie ricerche li lascio valutare ad altre persone qualificate a farlo (cioè non il SOMARO, per intendersi subito).

Quanto a sapere come funziona un diffusore reflex io non ho il minimo problema al riguardo: è il SOMARO che ci deve ancora spiegare COME e PERCHE' funziona
La differenza tra noi due -caro un tizio- è che io le trombe le progetto, mentre tu adotti qualche vecchio residuato da cinema in un impianto che fai credere essere il non plus ultra...

La conferma del fatto che di trombe ne sai davvero poco è proprio lì... nella tua critica... che non coglie i pregi dell'oggetto... che tu non vedi più per ignoranza che per semplice rancore...

Continui a dare del somaro ad un professonista molto più espetto di te... e quelli che leggono se la ridono da settimane.
Ma pensi davvero che non abbiano capito come stanno veramente le cose...???

Infine: siamo tutti in attesa che tu spieghi i DUE meccanismi alternativi del funzionamento dei diffusori reflex: io ti ho già risposto, strumentalmente: "non lo so"... proprio per far scoprire a tutti la tua ignoranza.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Re: un tizio: chi lo avrebbe mai detto... un diffamatore DOC

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 29 marzo 2013, 14:59

F.Calabrese ha scritto: La differenza tra noi due -caro un tizio- è che io le trombe le progetto, mentre tu adotti qualche vecchio residuato da cinema in un impianto che fai credere essere il non plus ultra...

La conferma del fatto che di trombe ne sai davvero poco è proprio lì... nella tua critica... che non coglie i pregi dell'oggetto... che tu non vedi più per ignoranza che per semplice rancore...

Continui a dare del somaro ad un professonista molto più espetto di te... e quelli che leggono se la ridono da settimane.
Ma pensi davvero che non abbiano capito come stanno veramente le cose...???

Infine: siamo tutti in attesa che tu spieghi i DUE meccanismi alternativi del funzionamento dei diffusori reflex: io ti ho già risposto, strumentalmente: "non lo so"... proprio per far scoprire a tutti la tua ignoranza.
Questa la risposta di un tizio:
G.P.un tizio ha scritto:Rapidamente:

1)

BUFFONE SOMARO!

2)

BUFFONE SOMARO!

3)

BUFFONE SOMARO!

4) Hanno capito PERFETTAMENTE come stanno le cose, lo stanno scrivendo da settimane. Possiamo anche fare un riassunto di una sola riga:

"C'è un buffone SOMARO che si inventa balle per diffamare professionisti, al fine di acquisire visibilità".

Bello il riassunto, eh?

5) Questo SOMARO pensa ancora di fare i quiz e le sfide, dimenticando che delle sue fregnacce non importa a nessuno.

Vada a nascondersi e, nel frattempo, studi il libro di Viappiani, al fine di rispondere a quella famosa domandina: COME e PERCHE' funziona un reflex?
Sapendo che il tizio non risponderà, rivolgo a tutti i lettori la domanda...

"Ma questo è un diffamatore, o no...???"

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Re: un tizio: chi lo avrebbe mai detto... diffamatore DOC ?

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 1 aprile 2013, 23:55

G.P.un tizio ha scritto:In effetti da mesi costui mi diffama in pubblico, oltre a essersi presumibilmente reso corresponsabile di altri reati nei miei confronti.

Quanto a dargli del SOMARO, non è diffamazione: trattasi di pura comparazione tra il suo livello di conoscenza e la fisica. Se ritiene non sia così, perché non va a denunciarmi?

A proposito: COME e PERCHE' funziona un reflex?
Ma sei scemo o ci fai...?

Io ho obbiettato che una certa configurazione progettuale, vale a dire l'Active reflex è un'assoluta scemenza, mentre ho al contempo postato che le Altec-Remix sono un ottimo progetto e suonano bene...

Nessun giudice mi condannerebbe mai per diffamazione...!!!

Sei tu che spali fango su QUALSIASI cosa io faccia o dica... e questa è VERA diffamazione...!!!

Non solo, ma affermi di aver fatto quasi trecento certificazioni senza aver mai aperto il manuale di istruzioni del fonometro.

Visto che mi hai rotto completamente le scatole, lo accetti un incontro presso un Comando Carabinieri, a Milano, dove mettiano entrambi sul tavolo le nostre argomentazioni...??? Così vediamo chi è un buffone...!!!

Tanto accadrà comunque.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 2 aprile 2013, 0:50

G.P.un tizio ha scritto:Concetto di base: il SOMARO ha passato il segno. Per questa ragione qualunque sua affermazione sarà duramente contestata. Qualunque sua balla sarà resa nota come tale al pubblico. Qualunque sua realizzazione sballata sarà analizzata nel dettaglio. Qualunque sua fanfaronata sarà additata come tale. Il tutto basandosi su fatti, testimonianze e concetti dell'acustica standard (non quella custom che usa il SOMARO).

C'è abbondante materiale per gli anni a venire, è stato tanto cortese da renderlo pubblico sul suo sito e sul suo blog-fogna. Com'è che dice lui? Google non dimentica...
Ma smettila di fare il fighetto... ed entra nel merito...!

Allora: ci spieghi come fa un "tecnico competente" a fare centinaia di certificazioni se non conosce la differenza tra una costante "Impulse" ed una "di Picco", che sono MILLE volte differenti...?

E poi, quanto pensi di tirarla a lungo con la tiritera del "come funziona un sistema reflex"...??? Io ti ho chiaramente scritto: "rispondi tu e spiega le DUE diverse interpretazioni" e sono settimane che aspettiamo...!!!

Ci spieghi quale migliore conferma possa esistere del fatto che non sai fare nemmeno un copia-incolla...???

Te lo ripeto: smettila di offendere l'intelligenza di chi ci legge...!!! Io ti ho fatto delle obiezioni tecniche precise e tu non hai risposto ad una sola di esse...! Ma chi vuoi continuare a prendere per i fondelli, oltre quei tre malcapitati...???

Salutoni Immagine
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 2 aprile 2013, 1:50

G.P.un tizio ha scritto: Di questa salvo lo stamp con la firma, prima che possa cancellare le ingiurie, le balle e le diffamazioni.
E' così "fuori di testa" che non si è accorto che quel che ha quotato è rivolto a Matarazzo, e non a lui...

Ahi... Ahi... Ahi... la vecchiaia avanza...!!! :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ---- :lol:

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 2 aprile 2013, 10:33

G.P:un tizio ha scritto:1) Entriamo nel merito: un SOMARO mi diffama da mesi e mesi.

2) Il suddetto continua a far finta di non capire. O realmente non capisce.

3) A proposito: COME e soprattutto PERCHE' funziona un reflex? La final solution delle DUE chiavi di lettura doveva essere resa nota al mondo 14 giorni fa.

4) Non ho visto obiezioni tecniche. Ho visto esclusivamente un ignorante che tenta di affossare una soluzione tecnica che non è (e mai sarà) in grado di capire. Inoltre ho visto un diffamatore di bassa lega, coadiuvato da personaggi di adeguato squallore, provare in ogni modo a gettar fango su gente onesta, facendo illazioni di ogni genere. Orbene, questo personaggio, che negli anni ha collezionato una serie impressionante di svarioni millantandoli come meraviglie della scienza e della tecnica, farebbe bene a incominciare a chiedere scusa e tacere una volta per tutte.
un tizio... sei un disco rotto...!!!

Se io spiego che pilotando un solo woofer invece che due si ha metà efficienza in gamma media, io faccio una critica tecnica assolutamente logica e per nulla offensiva. Sei tu a rispondere dando del SOMARO, in mancanza di qualsiasi seria argomentazione a difesa di una soluzione tecnica sballatissima (l'Active-Reflex) o persino inesistente...

Quanto alle due spiegazioni di come funziona un reflex ti ho risposto: "non lo so, rispondi tu..." e siamo NOI qui ad aspettare la tua risposta, che sappiamo bene NON ARRIVERA' MAI, perché se tu avessi compreso veramente come funziona un diffusore reflex non ti permetteresti mai di definire come tali le tue Chimaera.

Quanto agli svarioni, tu e Matarazzo avete vantato esperienza e cultura stellari, che al dunque si riducono al progetto di due cassettine a testa (in 30 anni)... alle certificazioni fatte senza sapere come funziona il fonometro... alle simulazioni fatte senza tener conto del posizionamento finale dei diffusori (lontano dalle pareti)...

Di cosa stiamo discutendo..? Forse della vostra onestà intellettuale...??? :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Re: un tizio: sei un disco rotto... Rispondi !!!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 2 aprile 2013, 14:35

Questa l "brillante" ed innovativa risposta...
G.P.un tizio ha scritto:1) Non sono d'accordo: è lui che continua a essere un SOMARO. Continuerà ad esserlo e io continuerò ad affermarlo.

2) La terra è piatta. Lo dice il SOMARO. Comunque sta iniziando a cambiare mira: prima "non poteva funzionare", adesso "ha metà efficienza in gamma media"...

3) NOI chi? Questo è tanto SOMARO che si sente doppio. Doppiamente BUFFONE di sicuro.

4) Due cassettine a testa? Il SOMARO finge di non sapere. Se davvero non sa è meglio che continui a non sapere, perché potrebbe venirgli un ictus per la rabbia. Mi dispiacerebbe sinceramente di perdere una fonte di divertimento quotidiano come costui.

5) Il SOMARO DIFFAMATORE dovrebbe ben guardarsi dallo scrivere cose di un certo genere. Che sia un demente è ormai ovvio, ma l'addebitare ad altri le proprie carenze è un po' eccessivo. Qualcuno gli tolga l'alcool ed - eventualmente - lo metta davanti a un videogame.

6) Un SOMARO DIFFAMATORE che parla di onestà intellettuale è come un prosseneta che parla di virtù: da coprire di sputi finché diventa alto.

A proposito: COME e PERCHE' funziona un reflex?
1-2-3)- Rileggi quello che ho scritto...!

4)- I modelli di diffusori ufficialmente progettati da GPM e da te si contano su una sola mano... Se sono di più siete voi quelli che li giudicate talmente insignificanti da vergognarvi persino ad elencarli... Avanti !!!

5-6)- Stai diffamando su mezzo pubblico... non lo dimenticare...!

Quanto ai sistemi reflex deduco che non sai leggere o sei davvero terrorizzato da doverlo spiegare tu...
Ed ormai tutti hanno capito che tu e GPM una spiegazione NON la sapete dare... perché altrimenti vi sareste affrettati a postarla dieci minuti dopo il mio post in cui vi cedevo il passo...!!!

Complimenti !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 2 aprile 2013, 14:37

G.P.un tizio ha scritto:Pubblicare risultati NORMALI non è necessario. Palazzetti con il 6% di AlCons ne ho all'attivo parecchi (*), ottenuti a partire da T60 di 8 secondi abbondanti. Con materiale commerciale, ça va sans dire.

(*) verificati da altri, naturalmente. Mi limito a scrivere la canzone e a darle le giuste rifiniture, poi lascio dire agli altri se è bella. L'autoreferenzialità è molto pericolosa, perché espone al rischio di diventare come il SOMARO che si fa le seghine mentali pensando di essele un glande plogettista (come direbbero a Shangai).
Se non fai i nomi dei palazzetti e dei verificatori, è come se tu non avessi detto nulla... (la solita aria fritta...)

Le mie misure sono state verificate da Walter Conti, l'altro possessore di TEF-20, in occasione del Congresso PCI '89.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 2 aprile 2013, 19:04

G.P.un tizio ha scritto:1-2-3) Buffone SOMARO.

4) Buffone SOMARO. Per di più ridicolo. Non gli piacerebbe proprio saperlo. Proprio no. Ma certamente no.

5-6) Infatti il SOMARO da mesi sta diffamando da un blog-fogna. Se lo faccia anche sull'autobus (mezzo pubblico) non si sa.

7) Ho tanta paura che ho indetto un test pubblico. PUBBLICO.

8) Una fretta, ma una fretta... oddio, SOSTIENE SOMAIRA ha detto che bisogna postare la soluzione, allora tutti di corsa a postare la soluzione!!! Oddio, oddio... Che timor panico!!!

A proposito: COME e soprattutto PERCHE' funziona un reflex? La final solution sulle DUE chiavi di lettura del funzionamento la doveva dare il SOMARO 15 giorni orsono. Dov'è?
Molto serenamente...

Non sono io a dover dimostrare come funziona un diffusore reflex, perché ne ho progettati quando avevo meno di venti anni, utilizzando programmini basati sulla formuletta che voi impiegate ancora oggi. Ed i miei progetti sono stati ben pagati ed hanno suonato in tutta l'Italia, con artisti come Branduardi, Pino Daniele, Peter Frampton, José Carreras e via di seguito. Negli anni successivi ho fatto di molto meglio... (voi NO)

Permettimi di dubitare che le cassettine per Delle Curti e le Opera della prima serie possano costituire un motivo di orgoglio tale da superare realizzazioni come questa:

Immagine

Guarda che lo abbiamo capito tutti che il tuo "test pubblico" era un espediente per guadagnare otto mesi di tempo e far dimenticare ai più la tua figuraccia...! :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

A me basta farla di persona, la verifica, per dimostrare in un colpo solo che non hai capito nemmeno come funziona un diffusore reflex...

Quindi io attendo con assoluta calma...

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 3 aprile 2013, 1:05

Questa è la solita solfa del vulpide...
G.P.un tizio ha scritto:1) Non ha capito COME e soprattutto PERCHE' funziona un reflex... e ciarla, il poveraccio!

2) Come sempre, un grande futuro dietro le spalle. I miei lavori migliori sono quelli che farò domani. E domani saranno quelli di dopodomani. Non quelli di 20 anni fa. A prescindere dal fatto che porcate come quelle del SOMARO non mi è mai nemmeno passato per la testa di farle, i miei clienti non mi sono mai permesso di fregarli come ha fatto lui. Non sono mai stato costretto a scappare da gente infuriata.

3) Ah, si? Io non ho niente da guadagnare, non ho niente da dimostrare, tantomeno al SOMARO DIFFAMATORE. Del cui parere tecnico non mi può fregare di meno. Certo, mi da fastidio di essere diffamato da un SOMARO, ma evidentemente è un prezzo da pagare. Ognuno pagherà il suo.

4) Fa la "verifica" di persona, il SOMARO. E cosa verifica? Non ha capito, non capirà, continuerà a diffamare. No problem. I suoi rottami sono già quasi tutti analizzati nel dettaglio, chi ha visto le preview sta già ridendo.

5) Io ho una calma che manco il SOMARO se la immagina. Se la immagina così poco che dovrebbe iniziare a scusarsi. Ma se non lo fa, poco male. Problemi suoi...
Essere diffamati da un VERO somaro è effettivamente sgradevole, ma al punto al quale sei arrivato è ormai comico...

Che vuoi che ti risponda... che una coppia di Erika prima serie stracciano il Mostro di Steroplay...???

Pensaci per un attimo: chiedi a me di spiegare come funziona un diffusore reflex, quando vedi che ne ho progettati a decine, dalla fine degli anni '80... e non ti azzardi a spiegarlo tu, che una foto di un TUO diffusore reflex non l'hai ancora mai postata...

Ma non ti fa ridere, tutto questo tuo annaspare...???

A chi legge sì... ed è per questo che quoto, a futura memoria...!!!

Continua pure così...!!! Immagine

Salutoni
F.C.
G.P.un tizio ha scritto:P.S.: se proprio vogliamo fare a gara su chi ha usato più altoparlanti su un singolo sistema, due anni fa ho consegnato un progetto (puntualmente realizzato in modo impeccabile dagli installatori) che di altoparlanti ne usa poco più di 16000 (sedicimila). Al momento il sistemino sta navigando nel Mediterraneo e un po' di gente, a quest'ora, con una parte di esso sta già ballando. Il sistema (quasi) gemello l'ho consegnato 6 mesi fa. Magari il SOMARO può andarsi a nascondere e, intanto che rimane nascosto, studiare il libro di Viappiani. Così quando torna fuori dal nascondiglio può rispondere alla famosa domanda: COME e soprattutto PERCHE' funziona un reflex?
Eh... sì che ci vuole un vero genio della Elettroacustica per redigere il capitolato che verrà eseguito dal primo elettricista dotato di sufficiente personale... se si parla di conini da mettere nei controsoffitti dei corridoi...!!!

Guarda che il progetto delle Chimaera dice moltissimo di te: "Che non sai progettare una tromba; che non sai come funziona un diffusore reflex e, soprattutto, che non sai nemmeno organizzare una dimostrazione pubblica..."
Altrimenti avresti già provveduto e spiegato, convincentemente... INVECE DI POSTARE INSULTI

Rispondi