Ultimissime su VHF

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

intrepido

Re: Un test interessante su VHF

Messaggio da intrepido » mercoledì 24 luglio 2013, 22:37

Michele ha scritto:
intrepido ha scritto:Caro Michele,

le ragioni della mia sospensione quindicinale le trovi a pag 5 del seguente thread, nel corso di una discussione che credo contenesse spunti di vario interesse , al di là del tono a tratti carnascialesco con amici di dissidio.
A pag 6 trovi la censura del direttore e la sospensione (teoricamente già terminata) da parte dell' amministratore.

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... o-torto/p5
Obiettivamente non mi sembra di ravvedere niente di scandaloso, uno scambio dialettico abbastanza sostenuto si, ma la sezione OT ha prodotto cose inenarrabili e nessuno ha avuto da ridire.
Non conosco ne mi interessa conoscere il tipo che avresti offeso, ma sembra evidente che si tratti di un amico della direzione, diciamo che sei stato un pò avventato, quando si fanno liti bisogna sempre sapere con chi si ha a che fare.
Comunque confermo quanto scritto sopra, si ravvede un uso, questo sicuramente fascista, di quel caro e puritano, concetto di politicamente corretto che ben applicato permette, a coloro che ne fanno un sapiente uso, di espellere, denunciare, deridere, offendere, schiaffeggiare e tutto ciò che di coercitivo ti passi per la mente, l'avversario del momento.
Tu sei stato l'avversario di quel momento.
Ha, la cara e vecchia tolleranza...

Saluti
Michele
Un caro amico ne diede una spiegazione un po' diversa in una lettera privata di rara maestria che mi giunse nel periodo in cui mi sarei dovuto rieducare ideologicamente.
Ne riporto il testo perché tratta di argomenti di interesse comune, oltre ogni collocazione disciplinare, al di là della minuscola questione da cui trae la propria occasione.
Allora Guido, per quel che valgono due considerazioni sul 3d che ha provocato la tua espulsione.

Comincio dal fondo, dal punto in cui avevi portato la discussione, un livello purtroppo, come hai tante volte lamentato, al quale spesso, spessissimo, la discussione si arena, perché i nostri interlocutori sfuggono al confronto.

Nel tentativo, inutile, di far ragionare RobertoM, sei arrivato a porre una questioni di estremo interesse, ossia la logica di formazione dei reticoli di interessi all'interno dei corpi autonomi della società e dello Stato, quali appunto magistratura, accademia, ecc.

Sono convinto anche io che questa logica sia del tutto estranea a quella partitica operante nel campo politico. Gli aggruppamenti -all'origine di grossissime contese e che spesso si scannano tra loro - hanno interessi propri che non collimano con quelli "politici"; il collante, a volte, non è nemmeno quello strettamente scientifico.
Per coglierne la logica bisognerebbe capire la forma mentis di quello strano animale che è l'homo academicus, ma qui mi sembra che nemmeno mozarteum sia riuscito a coglierne fino in fondo le implicazioni del tuo discorso.

La beffa è quindi di una discussione che era arrivata ad essere molto profonda grazie ai tuoi interventi e che invece Bebo ha deciso di chiudere. Arrivo dunque al quel fantastico post (perché è davvero fantastico) che ha provocato la tua sospensione. Cosa penso?

Che quello che hai scritto appartiene al genere delle cose vere che non si possono dire in quella forma.

Per esprimere quello che ho in testa, ti faccio un esempio che chiama in causa quel "minimo di contegno scientifico" che, come ricordi, sussiste ad esempio in ambito accademico.
Scriveresti in un saggio accademico che "Heidegger è un filosofo nazista, antisemita conclamato"? Questa affermazione, probabilmente vera, non viene solitamente utilizzata dagli interpreti di Heidegger, da coloro cioè
che si arrovellano sulla sua filosofia prescindendo dal fatto che fosse "nazista" e "antisemita".
Ora, sempre che valga il paragone, perché in un forum non si può lasciare parlare un avvocato - fascista conclamato, e forse ambiguo sulla questione antisemitismo - ma che tuttavia lascia questo retroterra culturale tra le pieghe nascoste del discorso senza farle venire in superficie?
Implicitamente, tu stesso ammetti che il suo eloquio non è esplicitamente fascista e antisemita; lo è in forma subdola, a tuo parere, quindi peggiore, perché nascosto tra le pieghe del suo elitario estetismo (da cui la violenza simbolica del suo eloquio, che ai più sfugge).

Il brano in cui esprimi questa idea è da maestro, da incorniciare. Ma non esprimile in quella forma su un forum, perché avrebbe bisogno di un supporto argomentativo che lì non puoi permetterti. Come se, per tornare al nostro esempio, qualcuno dicesse in saggio di una cartella che la filosofia di Heidegger è intrisa di nazismo e antisemitismo, senza spendere i necessari due tomi per provare e documentare una simile affermazione.

Insomma, come l'accademia richiede un necessario "contegno scientifico", in virtù del quale l'affermazione "Heidegger è un filosofo nazista e antisemita" deve essere soggetta a procedure di eufemizzazione, oltre che motivata con un apparato argomentativo e storiografico di almeno due tomi, così dovrebbe avvenire quando si parla di una avvocato heideggeriano su un forum. Il problema è che su un forum mal si presta a discutere l'ontologia politica del nostro avvocato.

Insomma, mi sono perso, cosa stavo dicendo.... ah si: tutta sta filippica per dire che te la potevi risparmiare. Due anni dovevano darti :-)

A parte gli scherzi, mi rendo conto di quanto possa apparire contorto il mio ragionamento, anche se, a livello epidermico, sento che hai sbagliato. E non è la sudditanza al denaro, al potere, o ai gemelli ai polsini delle camice che mi fa pensare questo.

Ciao

T. M.

Michele

Re: Ultimissime su VHF

Messaggio da Michele » giovedì 25 luglio 2013, 0:12

Discorso interessante, non sono d'accordo col tuo amico per un paio di motivi, il forum come una piazza non è un accademia e chi pretende che lo sia, o che ci si comporti come se lo sia, fa un'azione coercitiva, quindi esprimo i miei pensieri e li argomento in quel contesto, per quel contesto, con gli strumenti consoni a quel contesto.
Non credo che in un forum per spiegare cos'è un dispositivo bisogna iniziare da Foucalt o per poter dire quanto certo elitarismo sia escludente ci sia bisogno di due tomi, non li almeno.
Penso che in un forum si possano fare riflessioni "alte" senza aver paura del mezzo, o partire con un pregiudizio sulla inadeguatezza dello strumento/luogo, nelle piazze di paese si sono sempre fatti discorsi "belli tondi e ragionevoli" come riflessioni filosofico politiche di livello altissimo.
Tornando alla discussione non condivido le conclusioni del tuo amico perchè, a mio modesto parere, il conflitto non è mai stato di merito, ma di relazione e questi sono sempre conflitti di potere, su chi mette il cappello finale insomma.
Mi sembra che l'amministrazione sia stata chiarissima su questo punto.

Saluti
Michele

Michele

Messaggio da Michele » giovedì 25 luglio 2013, 0:14

F.Calabrese ha scritto:Abbiamo un cognome... ma.................

http://subumani.blogattivo.com/Primo-bl ... 1-p422.htm

Situazione imbarazzante, lo confesso...

Chi lo avrebbe mai detto...!!!

Saluti
F.C.

P.S.: Siete pregati di non ironizzare... e tu -Michele- per primo...!!!
In realtà non sto ironizzando, non ho capito ancora cosa succede, sarò lento, ho solo visto un barattolo con su scritto pesce ed ho pensato ad aprile, tutto qui. li

Saluti
Michele

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 luglio 2013, 0:21

@ Michele

Che la situazione sia poco seria non è mai stata una novità...

Ora però si aggiunge la comicità involontaria dei tanti che sono rimasti in trincea a combattere per un "guru" che è andato letteralmente in pensione...

Chissà se Pepe57 si rende conto di aver trovato un nuovo lavoro come pubblicitario, in concorrenza nientemeno che con Alfredo di Pietro (che mi sta diventando simpatico, al confronto...)!

Con tutto il rispetto... cosa ci fanno ancora -là- forumers come Intrepido o il povero Extermination...? E Luffarelli ???

Fino a qualche mese fa, come tu dicevi, c'era la scusa che Audiofilofine inquinava l'aria... Ma ora...???

Saluti
F.C.

Michele

Messaggio da Michele » giovedì 25 luglio 2013, 0:34

F.Calabrese ha scritto:@ Michele

Che la situazione sia poco seria non è mai stata una novità...

Ora però si aggiunge la comicità involontaria dei tanti che sono rimasti in trincea a combattere per un "guru" che è andato letteralmente in pensione...

Chissà se Pepe57 si rende conto di aver trovato un nuovo lavoro come pubblicitario, in concorrenza nientemeno che con Alfredo di Pietro (che mi sta diventando simpatico, al confronto...)!

Con tutto il rispetto... cosa ci fanno ancora -là- forumers come Intrepido o il povero Extermination...? E Luffarelli ???

Fino a qualche mese fa, come tu dicevi, c'era la scusa che Audiofilofine inquinava l'aria... Ma ora...???

Saluti
F.C.
Ora ci sei tu!! Non è che hai il massimo della stima in giro, non lo dimenticare :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

E se non sei tu qualche cosa di disturbante salterà fuori, che ne so, hai dato spazio a Pisani ed Intrepido per poter sparlare dei bravi (nel senso manzoniano del termine) moderatori del forum zombie.

Saluti
Michele

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 luglio 2013, 0:59

Forum Zombie...?

Magari...!!!

Una delle cose che mi diverte maggiormente, in questo periodo, è osservare come tanti che si ritengono super-appassionati non si rendano conto che la battaglia per salvare VHF ha un prezzo orrendo, che è l'estinzione dell'Hi-End in Italia...

Sembra che lo dica "Cicero pro domo sua..."

Ma, per favore, pensateci per un attimo...!!!

Immaginate che prevalga la battaglia in favore dei peggiori pataccari, ignoranti, strafottenti...

Pensate che noi qui chiuderemmo...? NO... assolutamente NO...!!!

Noi continueremmo a rappresentare quella vocina della coscienza che direbbe: "Appassionato... ma quante randellate ti vuoi tirare sui cabbasisi, prima di accorgerti che ti stanno coglionando e ci ridono pure sopra...???"

Io ho sempre avuto stima dell'intelligenza dei VERI appassionati...

E solo questione di tempo... di liberarsi dalla dipendenza da pusher-negoziante (tanto c'é e-Bay...!!!) o dalla dipendenza dal guretto di turno, la cui incompetenza è nel mirino del Web 2.0 da anni, ormai...

Insomma: resterà un manipolo di inguaribili cretini, a difendere i wooferini e gli ampli "maniglioni e lucine"...!!!
Ma costoro sono pochi... e non bastano a mantenere in vita la baracca dei pataccari... ragion per cui "Kaputt" !!!

Ci vuole pazienza, ed in questi tempi di crisi è l'unica cosa che non può mancare.

Saluti
F.C.

elettro

Messaggio da elettro » giovedì 25 luglio 2013, 20:56

>>> Chi ha copiato le trombe di Calabrese...??? Che l'autore confessi subito..!! era una battuta...
Allegati
Trombe Calabrese.png
Trombe Calabrese.png (195.33 KiB) Visto 2270 volte

intrepido

Messaggio da intrepido » giovedì 25 luglio 2013, 22:56

F.Calabrese ha scritto:@ Michele

Saluti
F.C.

...e poi quando mi banni tu, da chi vado a scrivere? Da Bandalex? :lol:

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 luglio 2013, 23:40

varnacia ha scritto:23:27 (July 25 11:27PM )

che brutta atmosfera..quelli mi dicono cose, ma io so, ma tu non fai, ma sei brutto, no son bello io...
..ma che è??
...ragazzi, scrivo qui ormai da quasi dieci anni, mi state deludendo molto....lo so che io e molti altri altri non meritiamo granchè, siamo stati ospiti non paganti per anni...ma

..credo che se l'atmosfera che regna è questa..non è più un bel forum
...smettete di scrivere per un po' e ripigliatevi....
....è solo un parere personale, non voglio insegnare a nessuno...

...ripigliatevi se potete..
L'intelligenza a volte ha bisogno dei suoi tempi per maturare osservazioni sensate...

(però dieci anni sono dieci anni...!!!)

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 luglio 2013, 23:46

Esprit ha scritto:14:09 (July 25 02:09PM )

Leggo molti 3ad e molti li skippo, non ho bovello nel killfile ed ho scambiato quattro chiacchere con lui anche in pvt? Quale guerriglia?
P.S. Sembra che il problema principale del mondo sia se Moratti (Bebo) ha venduto a Thohir (Bruno).
Questa notizia gira da mesi: ogni forumer, anche in pvt, sa (dice di sapere...). Sinceramente mi bastano ed avanzano i pennivendoli sportivi...
Che fai... confermi...???

Perché questa è una conferma... e ci spiega anche chi sia il misterioso personaggio...

Attendiamo la smentita a gran voce di Bebo...

(poi pernacchie a volontà...!!!)

Salutoni
F.C.

Nota: La smentita è arrivata il 26 luglio 2013 alle ore 11 circa. Admin

Rispondi