Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

fileo

Re: Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?

Messaggio da fileo » giovedì 5 giugno 2014, 8:39

Alfredo Di Pietro ha scritto: Gentile moderatore Fileo, ...
Io non mi astengo affatto, moderatore Fileo, lei ha l'obbligo di far rispettare il regolamento e intervenire se questo viene violato.
Soprattutto in occasioni così gravi.

Se Lei non è in grado di gestire tali situazioni si dedichi a qualcos'altro, non a fare il moderatore di un forum.
Riprendo questo messaggio di Di Pietro, non tanto per rispondere a lui, ma piuttosto per spiegare a tutti come funziona la moderazione di un forum.
Non è neanche lontanamente pensabile che un iscritto ad un forum si rivolga così ad un moderatore. Per quanto mi riguarda ho dato fin troppe spiegazioni, ben oltre quello che potevo essere tenuto a fare.
Finora ho lasciato correre, pur rendendomi conto della malafade che permeava i suoi interventi, ma non volevo certo mettermi al livello di VHF, che lui ben conosce.
Il signor Di Pietro ha fatto una segnalazione per un intervento di un altro utente che riteneva scorretto, si sarebbe dovuto limitare ad aspettare una risposta in privato mia o di un altro membro dello staff, invece ha montato una cagnara pazzesca, perché, evidentemente, questo era il suo obiettivo.
Lo ripeto per l'ultima volta: io mi adopero per far rispettare il regolamento e per garantire il corretto funzionamento del forum, valutando caso per caso gli interventi da effettuare.
Non ha senso che un iscritto mi venga a dire quello che devo e quello che non devo fare.
Se un iscritto non è soddisfatto di questo forum, può non partecipare o, al limite, chiedere di essere cancellato.
Se un iscritto ritiene che la moderazione sia inadeguata può proporsi di essere inserito tra i moderatori, oppure, se proprio HiFiForumLibero gli fa schifo, ma vuole discutere di HiFi secondo sue precise modalità, non deve fare altro che aprire un suo fourm, dove può suonarsela e cantarsela de sé.
Fileo (MODERATORE)

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » giovedì 5 giugno 2014, 8:44

Tiromancino ha scritto: ps : sono peraltro molto amareggiato da alcuni attacchi provenienti proprio da chi mai me lo sarei aspettato .
Scusa, di chi parli?
Leonardo

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 giugno 2014, 8:56

Alfredo di Pietro ha mezza giornata per riflettere sul suo comportamento...

La sospensione verrà rimossa al mio ritorno, nel pomeriggio.

ADMIN

F.Calabrese
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese... ma le B&W non erano dei ciofegoni?

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 giugno 2014, 9:05

Alfredo di Pietro... ma lo vedi quanto sei cretino...?

Citi le mie parole e non ti accorgi che sto amabilmente prendendo in giro...

Parli di risposta lineare "in ambiente" e nel grafico si vede benissimo un picco della bellezza di 26 (ventisei !) deciBel, centrato a 55 Hz e per giunta indicato dalla freccia...

Parli di risposta lineare del primo arrivo e non ti accorgi del crollo sotto 50 Hz... una roba ammissibile solo per una coppia di Indiana Line da 3-400 Euro, e non certo per un ciofegone sopra quota 10 mila...!!!

Sei così accecato dall'acredine e dal servilismo nei confronti dei tuoi amici mafiosetti, da aver spento il cervello.

Riflettici: sei tu a screditarti, ogni giorno di più...!!!

Saluti
F.C.

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » giovedì 5 giugno 2014, 9:12

l_pisani_54 ha scritto:
Tiromancino ha scritto: ps : sono peraltro molto amareggiato da alcuni attacchi provenienti proprio da chi mai me lo sarei aspettato .
Scusa, di chi parli?
ho promesso di non svelare l'identità della persona dalla quale ritengo di essere stato pugnalato alle spalle .
Ti prego di non chiedermelo più

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » giovedì 5 giugno 2014, 9:20

Tiromancino ha scritto:
l_pisani_54 ha scritto:
Scusa, di chi parli?
ho promesso di non svelare l'identità della persona dalla quale ritengo di essere stato pugnalato alle spalle .
Ti prego di non chiedermelo più
OK. Ti ho fatto quella domanda perché non mi era sembrato di leggere attacchi sul forum, a parte quelli dell'ineffabile di pietro.
Leonardo

wacken

Messaggio da wacken » giovedì 5 giugno 2014, 18:06

ripeto bisogna comunque distinguere tra consapevoli e inconsapevoli.Guareschi aveva inventato i trinariciuti GL
Allegati
Guareschi-vignetta2.JPG
Guareschi-vignetta2.JPG (38.85 KiB) Visto 3332 volte

Simone

Messaggio da Simone » giovedì 5 giugno 2014, 19:22

wacken ha scritto:ripeto bisogna comunque distinguere tra consapevoli e inconsapevoli.Guareschi aveva inventato i trinariciuti GL
Grande... :lol:

Alfredo Di Pietro

Re: Fabrizio Calabrese... ma le B&W non erano dei ciofegoni?

Messaggio da Alfredo Di Pietro » giovedì 5 giugno 2014, 19:37

E si ritorna a parlare, nel mio caso a soliloquiare, visto che davanti non ho una persona ma un muro di gomma sul quale rimbalza tutto, spero non rimbalzi ad altri lettori, compresi gli scagnozzi che ha sguinzagliato in giro con immagini da Corriere dei Piccoli.

Quindi non parlo direttamente a Fabrizio Calabrese, sarebbe fatica sprecata...

Penso di aver trovato qualcuno molto più cretino di me, se vuoi vederlo basta che tu vada davanti a uno specchio.

Non sono io che parlo di risposta lineare "in ambiente" ma bensì un certo Fabrizio Calabrese, il quale inoltre rincara la dose dicendo:
"Ovviamente, alle bassissime il livello cresce, ma non si individuano risonanze a frequenze specifiche... un risultato fantastico!"

Lo da per un dato ovvio (com'è giusto che sia, daccordo) e loda l'assenza di risonanze a frequenze specifiche.

Un risultato fantastico! Lo chiama... e ora, colto in castagna, non sono solo vuole attribuire a me quell'affermazione ma, con un doppio salto carpiato con avvitamento, vorrebbe ribaltare tutto a suo favore.
Un memorabile e impareggiabile voltafrittate!

Non mi sembrano proprio toni da chi voglia amabilmente "prendere in giro", se così fosse aggrava la sua situazione.
In buona sostanza la posizione di chi, invitato a casa dell'ignaro audiofilo, si sente in diritto di prendere per il culo lui e il suo impianto.
Io uno così non vorrei nemmeno vederlo dipinto sulla soglia di casa...

Allora deciditi, sono dei ciofegoni o dei diffusori meravigliosi sui quali ti sei sperticato in lodi degne del più abile recensore pubblicista?

Anticipo io la risposta, se me lo consenti: lo sono e non lo sono... alla bisogna, a seconda dei casi e dell'interlocutore.

Ma non ti rendi conto di quanto tu stia dimostrando di essere sempre più ridicolo e che la tua credibilità, qualora ne avessi mai avuta una, è in crollo verticale?

Fabrizio Calabrese, le arrampicate sugli specchi stanno a zero!

Fabrizio Calabrese ha furbescamente separato in due grafici la radiazione diretta e quella ritardata dovuta alle risonanze/riflessioni.
Se si sommassero, come avviene nella realtà, la curva non cambierebbe quasi per nulla, e spiego perché.
Se sommi due segnali uguali, per esempio a 95 dB, l'aumento è di 3 dB ma nel nostro caso le riflessioni ritardate sono molto più basse.

Osservate al link:
http://www.engineeringtoolbox.com/addin ... -d_63.html
Senza fare complicati calcoli, in fondo al documento si trova una tabella che mostra l'entità dell'aumento in dB con la somma di due sorgenti differenti, nel nostro caso il campo diretto e il campo riverberato, le quali sono distanti circa 25 dB se prendiamo a riferimento il picco visibile a poco più di 50 Hz e ben 40 dB da 150 Hz in poi.

Guardate ora il link alla voce "Adding Sound Power from Sources with different Sound Powers "

Se la differenza tra le due sorgenti è maggiore di 10 dB, come lo è nel nostro caso, i dB di "rinforzo" da sommare risultano zero!
Le riflessioni ritardate non contano assolutamente come sembrerebbe, attenuate come sono di 10 dB dall'effetto Haas.

La conclusione è molto semplice: le differenze mostrate dai grafici si risolvono praticamente in un nulla di fatto all'ascolto!

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 giugno 2014, 19:45

wacken ha scritto:ripeto bisogna comunque distinguere tra consapevoli e inconsapevoli.Guareschi aveva inventato i trinariciuti GL
Premesso che Alfredo di Pietro è stato riattivato e può rispondere, il quesito che un po' tutti gli poniamo è semplice.

Con quale faccia tosta uno che nella vita fa l'infermiere e che misura diffusori da poco, e per giunta con strumenti-giocattolo, si permette di venire qui ad insultare ed a sostenere le tesi di "professionisti egregi" che, di converso, stanno ben rintanati in gabinetto per le continue crisi intestinali da paura di dibattere delle loro scempiaggini...???

Voi direte... "E' un masochista che ama fare la figura del cretino, pubblicamente..."
Ed io vi risponderei che se così fosse non avrebbe sprecato anni a fare foto di ampli e diffusori da pubblicare sul suo Blog, che lui stesso poi andrebbe a sputtanare facendo in continuazione figure ridicole...

Proviamo invece a formulare un'ipotesi più verosimile: quella che lui faccia quello che fa per ingraziarsi i personaggi più eminenti della "mafietta" che lui crede governi il piccolo mondo dell'Hi-Fi italiota. però... Se così fosse... lui starebbe ottenendo due risultati incredibilmente negativi ed opposti alle loro aspettative...!!!

a)- Il primo risultato negativo sta nel fatto che questo suo comportamento conferma le mie peggiori supposizioni sulla presenza della mafietta e sulla personificazione dei suoi mammasantissima... Perché solo dei perfetti delinquenti potrebbero mandare allo sbaraglio un loro amico -più sprovveduto- che (a costo della sua reputazione) faccia arrivare a destinazione il messaggio: "O paghi il pizzo o ti bruciamo il negozio...!!!"

b)- Il secondo risultato negativo sta nel portare ogni volta all'attenzione la profonda inconsistenza tecnica delle tesi sostenute dai "mandanti", in uno spazio (questo Forum) dove costoro non avrebbero mai il coraggio di postare rispondendo seriamente ed argomentando tecnicamente...

Insomma... quasi quasi io dovrei ringraziarlo, Alfredo di Pietro, per come mi aiuta a farvi capire di che gente vi siete fidati per due decenni...!!!

Grazie !
Saluti
F.C.

Bloccato