Thread come questo sono assolutamente spiacevoli, anche per me...
Ma sono preziosi per capire come sia stato possibile che il mercato dell'Hi-Fi sia infestato da prodotti in sovrannumero, assolutamente non concorrenziali, perché costosi e mal performanti insieme.
E' accaduto perché gente come quella di cui parliamo ha "recensito" applicando un criterio selettivo "alla rovescia", in modo di poter massimamente lucrare sulla propria posizione di intermediazione culturale tra operatori ed appassionati. Spiego meglio.
E' infatti evidente che se gente come GPM, Bebo, Alfredo di Pietro, scrivesse spiegando ai propri lettori che esistono ampli e diffusori migliori, ed altri peggiori, e se lo facesse onestamente... Beh... allora i progettisti ed i realizzatori di quegli ampli e diffusori potrebbero mandarli in prova e contare ragionevolmente su riscontri positivi, quando si trattasse di prodotti validi.
Ed invece NO...
Questi "recensori" attuano invece una politica furbissima... SI GUARDANO BENE DALL'EVIDENZIARE I PRODOTTI VALIDI, vale a dire quelli ben progettati e venduti a costo ragionevole...
Non è solo una questione di mazzette...!
Se io infatti mi presentassi "con i soldi in bocca" ad uno di costoro e gli chiedessi di recensire positivamente un mio FullHorn, mi vedrei sbattere la porta in faccia e forse mi farei anche una rampa di scale al volo, dopo aver preso un bel calcio nel didietro...! Non crediate che io non abbia sondato le loro richieste...!
Non nominando i miei FullHorn (ma anche quelli di altri, ovviamente...) i nostri furbissimi "recensori" fanno capire ai pataccari di ogni specie che loro sono pronti ad elevare qualsiasi prodotto-ciofeca ai massimi altari, purché appunto il compenso sia adeguato. E questo non sarebbe di certo possibile se i massimi altari fossero occupati da prodotti seri ed a costo sensato... Con buona pace del rispetto per gli appassionati !
Fateci caso: stiamo discutendo da settimane con Alfredo di Pietro (e con GPM indirettamente) E NON E' EMERSA NEMMENO UNA RIGA SUL FATTO CHE IO PROGETTI E REALIZZI SISTEMI CENTO VOLTE PIU' PERFORMANTI rispetto a quelli recensiti da Alfredo di Pietro o a quelli provati da Matarazzo su AudioReview...!!!
Ed io qui volevo arrivare...
Costoro (ed i loro amici) diffamano, scrivendo:
... dimenticando gli Impianti Provocazione ed il FullHorn "per Aleandro", che hanno anche ascoltato e che sanno benissimo essere superiori rispetto a qualsiasi diffusore di loro conoscenza...Non è un caso infatti che tutti i suoi pseudo-successi
sono estremamente datati:
a quel tempo le info non circolavano
e per questo era più facile "intrufolarsi e improvvisare" facendola franca
almeno per un pò.
A me fa piacere che non manchi mai occasione di segnalare questo tipo di comportamenti, che è in primis OFFENSIVO DELL'INTELLIGENZA DI CHI CI LEGGE, ed è anche moralmente spregevole.
Possiamo ritornare a parlare di questioni progettuali e pratiche.
Saluti
F.C.