Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Alexmaso69

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 28 aprile 2019, 22:37

F.Calabrese ha scritto:
domenica 28 aprile 2019, 18:38
Alexmaso69 ha scritto:
domenica 28 aprile 2019, 18:22
...
Sei stato un campione di stupidità, avevi l’occasione di fare la figura da progettista qualificato e invece ti sei messo sullo stesso piano di qualsiasi autocostruttore di cui non sa nulla nessuno.
Ripeto: il tuo problema sei tu stesso.
Autogol pazzesco.
Stai bene...?

Secondo te un "progettista" come Mario Bon si caricherebbe in auto le sue creature per fare la sfida contro uno che ha in casa due minidiffusori usati vecchi di 20 anni...?

NO... vero...?

Perché anche il più stupido tra gli stupidi avrebbe capito da un pezzo che l'operazione era utile solo al fine di creare uno sputtanamento, come mi ha appena confermato al telefono uno che ne conosce i retroscena.

Guarda che il mondo dell'HiFi italiana è piccolo... talmente piccolo che quando Aghemo e Matarazzo si incontrarono con Giussani per mettere a punto una possibile strategia contro di me... fecero l'errore (uno di loro) di fasi accompagnare in auto da un mio amico, che mi riferì tutto...

Ma tu credi davvero che Pettinao sia così incompetente ed autolesionista da organizzare un confronto DOPO aver ascoltato esattamente quello stesso impianto che tu hai ascoltato a Bracciano e che hai descritto così ? viewtopic.php?f=6&t=8029

Credi davvero che due elettrostatici e due subbetti da HT avrebbero retto il confronto... (se il confronto non fosse truccato) '???

Ed anche tu, che conosci bene come stanno le cose... perché ti ostini a scrivere post dai quali Sound Lab e Pettinao escono ridicolizzati...?

Io in un certo senso ti dovrei ringraziare. ;) :D

Saluti
F.C.
Rileggiti quello che ti hanno scritto poco sopra e non continuare a rigirare la frittata.
Se non ci arrivi, meglio che chiudi questa discussione perché di descrive in modo davvero imbarazzante.
Notte.

Anzi no, te lo spiego io cosa avremmo tutti voluto leggere alla proposta di sfida del sig. Pettinao:
“Grazie della proposta sig. Pettinao, sono molto interessato a poter confrontare il mio Poliedro con un suo sistema elettrostatico. Purtroppo per motivi logistici e economici non mi è possibile spostarmi oltre i 50/100 km. Se potesse incontrare in tal senso le mie necessità sarei molto lieto di passare una giornata a confrontare le due tecnologie.”
Al che le risposte possibili avrebbero potuto essere:
1. Grazie accetto la sua proposta, sono disponibile a venirle incontro.
2. Mi spiace, per gli stessi motivi economici non posso affrontare un viaggio cosi lungo.
Chiunque qui avrebbe applaudito la volontà di entrambi e il caso sarebbe chiuso con onore e rispetto.
Invece hai buttato tutto nell’immondezzaio che tutti possono ancora leggere.
Non è solo questione di stile Fabrizio, ma di educazione e rispetto.

greypey

Messaggio da greypey » domenica 28 aprile 2019, 23:37

F.Calabrese ha scritto:
domenica 28 aprile 2019, 17:30
greypey ha scritto:
domenica 28 aprile 2019, 17:04
...
Le è stata lanciata una sfida, un suo sistema a tromba contro un sistema elettrostatico, da una persona che sostiene che ogni tromba non possa suonare correttamente mentre lei sostiene lo stesso a riguardo degli elettrostatici.
Bastava solo accettare la sfida, presentarsi con un sistema interamente a tromba, in vendita al pubblico e con un prezzo, non necessariamente il top delle sue creazioni.
(...)
Le sfide vanno accettate negli stessi termini per entrambi, non avendo nulla da guadagnare mi sarei defilato anche io da questa sua controproposta.
Io non capisco quante volte occorra ripeterlo... eppure io scrivo in lingua italiana...

Pettinaudio ha lanciato la sfida "in campo neutro"... (quindi NON a Bracciano)

Poi Bluenote ha spiegato di non essere disponibile ad accogliere qualcuno in casa sua. Spiegazione peraltro inutile perché nel suo ambiente non entra certamente un secondo impianto.

Poi Pettinaudio ha spiegato che lui le altre Sound Lab le ha in Sardegna e non si sognerebbe mai di portarle sul continente per una prova, in quanto pesano un quintale ciascuna. Spiegazione anche questa comprensibile.

Dunque la cosiddetta sfida era solo una boutade, proposta nella convinzione di vedersi rispondere con un diniego e poi crocifiggere il fellone...

Quanto alla mia controproposta, è ovvio ED E' STATO BEN SCRITTO, che io avrei impiagato i trasduttori delle cassettine cinesi, ma in un diverso cabinet e con due sub piccoli, ma realizzati con trasduttori Pro e configurati in modo assai diverso da quello che siete soliti vedere ed ascoltare.

Vi ricordo che alle misure nearfield quei wooferetti cinesi hanno dimostrato di eguagliare le prestazioni dei woofers nientemeno che delle B&W 800D... per cui era assolutamente possibile che -con i due Sub- questi stracciassero le Sound Lab, tanto più che non li avrei di certo portati collocati nelle loro scocche di plastica sottile !!!
Anche io scrivo in italiano eppure devo ripetermi, il concetto di fondo è che la posta in gioco deve essere uguale per entrambi, difficoltà logistiche a parte sta di fatto che lei ha tirato i remi in barca ripiegando su un sistema "sacrificabile", questo mi sembra l'abbiano capito tutti.

Rettifico per chiarire: non penso che lei avrebbe perso la sfida, trovo solo ingiusto il confronto che ha proposto, nulla da perdere da una parte e nulla da guadagnare dall'altra.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 29 aprile 2019, 0:09

greypey ha scritto:
domenica 28 aprile 2019, 23:37
Anche io scrivo in italiano eppure devo ripetermi, il concetto di fondo è che la posta in gioco deve essere uguale per entrambi, difficoltà logistiche a parte sta di fatto che lei ha tirato i remi in barca ripiegando su un sistema "sacrificabile", questo mi sembra l'abbiano capito tutti.

Rettifico per chiarire: non penso che lei avrebbe perso la sfida, trovo solo ingiusto il confronto che ha proposto, nulla da perdere da una parte e nulla da guadagnare dall'altra.
NO... non avete capito nulla. ;)

Voi credete ancora alle favolette che ci siano differenze tra i wooferini cinesi e le elettrostatiche da quindicimila Euro. 8-)

Ed io vi avrei dimostrato che la favoletta è solo tale (*). :D

Ma a voi interessa credere alla favoletta. :shock: :shock: :shock:

Tutto qui... :mrgreen:

Saluti
F.C.

(*): Ma solo se i wooferetti cinesi sono impiegati intelligentemente. :lol:

luca4

Messaggio da luca4 » lunedì 29 aprile 2019, 0:57

Continuo pure io a non capire...
Se sto in Sardegna e voglio lanciare la sfida ad uno che sta nella penisola
perchè non penso prima a quanto mi costerebbe ?
La scusa che Calabrese non vuole portare diffusori di pregio non regge
(anche se pure io avrei apprezzato...) , se lui si sente sicuro di vincere
e poi perde miseramente , ci rimette di brutto .E' un progettista/produttore/artigiano
se quello che porta non suona la colpa è solo sua , oggi , domani e per sempre , non
potrebbe dire è colpa dei cavi , dell'ambiente , non ho settato correttamente etc.
Perchè tutte queste cose rientrano nelle sue competenze , quindi anche con un prodotto
solo customizzato da lui si gioca tutto .
Chi per mestiere vende prodotti audio non ha molto da rimetterci , visto poi che i
suoi clienti (la maggioranza) sono a centinaia di Km da qui e che penso che mai
cambierebbero un sistema di produzione griffata con oggetti anche bensuonanti
ma di gusto estetico discutibile....
Io , che sono neutrale e non conosco nessuno di voi e non produco o vendo
niente , non mi tratterrei da giudizi negativi (che cmq esprimerei con civiltà...)
e come me farebbero tutti gli ascoltatori non amici/clienti di nessuno .
Io vedo solo una ritirata assurda , la paura della sconfitta clamorosa , ma la sconfitta
chi si è ritirato l'ha già avuta e cocente , ai miei occhi e a quelli di chi è intellettualmente
onesto .
Ho seriamente pensato che fosse Calabrese a ritirarsi , visti certi ragionamenti , invece vedo
che alla fine sono altri a fare modesta figura .
Non parlatemi del "chee ci guadagna tizio a fare questa cosa " perchè è stato lui a lanciare
la sfida ...
Pensare Prima di Parlare Perchè Parole Pronunciate Precipitosamente Possono Portare Problemi.
Regola delle 10 P , Calabrese non la applica però è stato coerente , ha accettato e si messo in gioco
L'altro ?
Io cmq se doveste accordarvi vengo volentieri , pure se c'è da pagare qualcosa (poco... :D )
ad ascoltare e ringrazio entrambi pure se dovessero rivelarsi tutte ciofeghe !

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 29 aprile 2019, 1:11

Tranquillo... Luca4... la prova si farà...!

Magari anche con qualcosa di più interessante che con due elettrostatici...!!!

Ma vi racconterò presto come e quando.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 29 aprile 2019, 14:45

A chi si meraviglia della mia proposta di portare un sistemino economico alla sfida...

Ecco la migliore risposta...

viewtopic.php?f=5&t=8562&p=142004#p142004

Saluti
F.C.

greypey

Messaggio da greypey » lunedì 29 aprile 2019, 22:59

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 29 aprile 2019, 0:09
greypey ha scritto:
domenica 28 aprile 2019, 23:37

NO... non avete capito nulla. ;)

Voi credete ancora alle favolette che ci siano differenze tra i wooferini cinesi e le elettrostatiche da quindicimila Euro. 8-)

Ed io vi avrei dimostrato che la favoletta è solo tale (*). :D

Ma a voi interessa credere alla favoletta. :shock: :shock: :shock:

Tutto qui... :mrgreen:

Saluti
F.C.

(*): Ma solo se i wooferetti cinesi sono impiegati intelligentemente. :lol:
Quello che non ha capito invece è lei, rilegga il mio post e si accorgerà che ho scritto la stessa cosa, o probabilmente fa apposta a non capire siccome non è una persona stupida.

greypey

Messaggio da greypey » lunedì 29 aprile 2019, 23:08

luca4 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2019, 0:57
e poi perde miseramente , ci rimette di brutto .E' un progettista/produttore/artigiano
se quello che porta non suona la colpa è solo sua , oggi , domani e per sempre , non
potrebbe dire è colpa dei cavi , dell'ambiente , non ho settato correttamente etc.
Perchè tutte queste cose rientrano nelle sue competenze , quindi anche con un prodotto
Chi per mestiere vende prodotti audio non ha molto da rimetterci , visto poi che i
niente , non mi tratterrei da giudizi negativi (che cmq esprimerei con civiltà...)
Io vedo solo una ritirata assurda , la paura della sconfitta clamorosa , ma la sconfitta
chi si è ritirato l'ha già avuta e cocente , ai miei occhi e a quelli di chi è intellettualmente
onesto .
Ho seriamente pensato che fosse Calabrese a ritirarsi , visti certi ragionamenti , invece vedo
Non parlatemi del "chee ci guadagna tizio a fare questa cosa " perchè è stato lui a lanciare
la sfida ...
Pensare Prima di Parlare Perchè Parole Pronunciate Precipitosamente Possono Portare Problemi.
Regola delle 10 P , Calabrese non la applica però è stato coerente , ha accettato e si messo in gioco
L'altro ?
Io cmq se doveste accordarvi vengo volentieri , pure se c'è da pagare qualcosa (poco... :D )
Cioè tu vuoi dire che se dimostriamo che un diffusore cinese customizzato suona male o un impanto progettato da zero suona male è la stessa cosa?
Facciamo un attimo i seri per cortesia.

luca4

Messaggio da luca4 » martedì 30 aprile 2019, 0:10

greypey ha scritto:
lunedì 29 aprile 2019, 23:08
luca4 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2019, 0:57
onesto .
la sfida ...
L'altro ?
Cioè tu vuoi dire che se dimostriamo che un diffusore cinese customizzato suona male o un impanto progettato da zero suona male è la stessa cosa?
Facciamo un attimo i seri per cortesia.
Esattamente !
Essendo Calabrese un tecnico esperto in misurazioni ed un progettista se dice una cosa e poi toppa non ha scuse ,
un negoziante se toppa può anche accampare scuse e dire tante belle chiacchiere , in definitiva lui deve solo vendere
onestamente e garantire dei servizi minimi .
Un progettista se dice una cosa e toppa quantomeno farà la figura del sordo e cmq nessuno gli darà il beneficio del dubbio.
Se un campione di scacchi dice che ti batte pure bendato (e ce ne sono in grado di farlo pure contro bravi giocatori)
e poi perde miseramente ....
Se un campione dice scommettiamo che ti batto a braccio di ferro pure con un braccio solo contro 2 e poi perde....
Zitto e paga !!
Pure io vorrei sentire qualcosa di più , ma si è esposto lui e conferma .
Ma la sfida l'ha lanciata l'altro e non aveva chiesto espressamente il poliedro .
Quindi se si ritira il negoziante ha perso e basta .
Se Calabrese fa brutta figura lo sbertuleranno in secula seculorum in tutti forum italiani , anche post mortem !!
Non mi pare squilibrato il confronto .
P.S.
Calabrese ci mette un nome e cognome rintracciabili , del negoziante a parte i suoi clienti conosciamo solo un nick e che sta in Sardegna,
rischia davvero pochino .
Pensa che inizio a sospettare che abbia ordito tutto Calabrese per farsi pubblicità gratis , tanta gliene sta facendo il ritiro
dell'avversario e le vostre scarse argomentazioni ...
Comunque alla prima occasione almeno una bottiglia fatevela regalare che neanche il miglior ufficio di marketing
avrebbe fatto di meglio !

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 aprile 2019, 0:21

greypey ha scritto:
lunedì 29 aprile 2019, 22:59
Quello che non ha capito invece è lei, rilegga il mio post e si accorgerà che ho scritto la stessa cosa, o probabilmente fa apposta a non capire siccome non è una persona stupida.
Cioè tu vuoi dire che se dimostriamo che un diffusore cinese customizzato suona male o un impanto progettato da zero suona male è la stessa cosa? Facciamo un attimo i seri per cortesia.
Bene... siamo seri...!

Pettinao ha ascoltato il Poliedro e sa benissimo (se è un esperto) che suona dieci volte meglio dell'elettrostatico a dipolo e con i subbetti HT.

Dunque i casi posso essere solo due:

1)- La sfida era un bluff, per cui speravano in un diniego...

2)- la sfida era truccata, nel senso che la giuria avrebbe vomitato fango sui miei diffusori anche se avessero suonato dieci volte meglio.

La mia controproposta serviva a scoprire le carte... e le ha scoperte per i lettori onesti ed intelligenti. Tanto basta.

Saluti
F.C.

Rispondi