Messaggio
da Luca Anzalone » martedì 13 luglio 2021, 12:49
Fabri’, quando le tue -quelle sì- insinuazioni (problemi psicologici, suggestione, aggiornamenti di Roon) fanno comodo alla tua causa, esse diventano “prove” inconfutabili. Quando le nostre IPOTESI, basate su vari test di ascolto, non ti piacciono, esse diventano “insinuazioni”. La prova 2 da me condotta ha dimostrato che con semplice lettore cd, Dac, finali e satelliti, il problema è rimasto. Eravamo in quattro persone, tutti ascoltatori dedicati di musica. Invito chiunque avesse dei dubbi su questo, te compreso, a venire ad ascoltare. Se sei in buona fede non potrai negarlo. Ciò detto, che ci sia (almeno a casa mia) un problema (anche?) a valle, è chiaro. PER FORTUNA, sostituendo i Thomann con un Onkyo (prova 3), il problema non è stato più avvertito. Cosa che sembrerebbe scagionare gli altoparlanti, il timore maggiore (per noi acquirenti in primis, più che per te, te l’assicuro). Se fossimo stati in malafede e avessimo voluto dimostrare la “colpevolezza” degli altoparlanti, avremmo “deciso” di sentire il disturbo anche con l’Onkyo, non trovi? A ulteriore riprova che quando tutto è configurato bene il problema non sussiste, oggi mi hai detto che sarai così gentile da farmi ascoltare da te il brano incriminato in tutti i formati. Sarò FELICISSIMO di constatare in prima persona che non ci sarà alcun problema, e con la mia solita onestà intellettuale, lo riferirò con precisione e puntualità. Il mio scopo è solo di ascoltare bene, non certo di fare un braccio di ferro con te in una polemica infinita quanto inutile. Lo scambio dei Thomann di oggi pomeriggio potrà spero fornire qualche elemento in più. Grazie e a dopo!